Simon Langenfelder (team Red Bull GasGas Factory Racing) martedì 9 maggio in allenamento è incappato in una caduta ed ha riportato una lesione al braccio destro. E’ stato operato nella notte stessa. L’infortunio lo costringe ad un periodo di stop, proprio dopo lo splendido successo nel Gran Premio di Spagna di domenica scorsa, dove ha vinto entrambe le manche con la sua MC 250F.

Langenfelder è attualmente quarto nella classifica del campionato MX2, a soli quattro punti dal terzo posto, dopo un convincente inizio di stagione nel Campionato Mondiale Motocross FIM 2023. Simon, terzo in classifica finale della passata stagione MX2, quest’anno è sempre stato nella top-ten delle dodici manche finora disputate (sei GP) e ha già raccolto tre vittorie di manche, e una di GP, confermando i suoi progressi nella categoria MX2.

L’infortunio al braccio, ovviamente, lo costringerà  a sospendere per un periodo di tempo la sua partecipazione al Mondiale. Ulteriori informazioni sulle tempistiche saranno rese note in seguito. Red Bull GASGAS Factory Racing augura al giovane talento tedesco una pronta guarigione. Il team non vede l’ora che torni in sella alla sua MC 250F.

Davide De Carli (Red Bull GasGas Factory Racing Team Manager): “Simon è caduto in un normale allenamento nella giornata di ieri, purtroppo, e si è rotto il braccio destro. Ieri sera è stato subito operato dal Dr. Nannarini e dalla sua equipe… non posso che ringraziarli infinitamente. Questa è la parte peggiore di questo sport, ma sono sicuro che Simon tornerà presto”!