Giugno impegnativo per i giovani e arrembanti piloti del Manetta Team. Domenica 11 giugno il bel tracciato di Odolo (BS) li ha visti protagonisti nella quarta prova del Campionato Regionale Lombardo, dove tre piloti del Manetta sono al comando delle rispettive classifiche provvisorie.


Federico Volpe è al comando della classe 65 Debuttanti dopo un secondo posto a pari punti ottenuto col vincitore. Pietro Riganti è al comando della graduatoria regionale Junior 85, anch’egli dopo un ottimo secondo posto a Odolo, mentre suo fratello Edoardo è Tabella Rossa nella classe 85 Senior in virtù del terzo posto in questa quarta prova bresciana.
Non certo meno combattivi sono stati gli altri componenti del gruppo, con Simone Corti, Alessandro Coppi, Pietro Montoli e Davide Crippa, tutti nelle prime dieci posizioni delle rispettive categorie.

Nella prova selettiva del Campionato Europeo che si è svolta a Mladina, in Croazia, Edoardo Riganti ha sfiorato il podio cogliendo un ottimo quarto posto assoluto oltre alla holeshot in gara due.


La prossima gara per il Manetta Team è prevista il 2 luglio sempre a Odolo dove questa volta sarà teatro della semifinale del combattuto Campionato Europeo Motocross.