Domenica 6 luglio il tricolore fa tappa nell’impianto internazionale pavese. Titoli in vista per Gigli e Lasagna-Lasagna. Attesi spettacolo e adrenalina sulla sabbia lombarda.

Ottobiano (PV) – Si accendono i riflettori sulla quarta e penultima prova del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross, in programma domenica 6 luglio sul tracciato internazionale 24MX di Ottobiano, una delle piste più prestigiose e tecniche del panorama nazionale.

L’appuntamento, organizzato dal Moto Club 8Biano, segna il ritorno del campionato nel medesimo impianto dove si è disputato il round inaugurale, ma questa volta sarà la pista principale, quella utilizzata per eventi internazionali, a mettere alla prova i piloti. Un fondo sabbioso insidioso, grandi salti e corsie ampie promettono un weekend di gare altamente spettacolari.

QX1: Turrini in controllo, Bruni risale

Nella classe regina QX1, Patrick Turrini (Yamaha) si presenta a Ottobiano da leader indiscusso: il pilota vanta oltre 30 punti di vantaggio su Simone Mastronardi (Yamaha) e può gestire il margine con intelligenza. La sorpresa dell’ultima tappa è il francese Clement Bruni (Yamaha), che grazie al successo ottenuto a Cremona è salito in terza posizione, dimostrando di poter impensierire i big.

Sport: Sangani guida, ma la lotta è aperta

Equilibrio e incertezza nella combattuta categoria Sport, dove Kevin Sangani (Can-Am) difende la leadership dagli attacchi di Riccardo Gullo (Yamaha) e Lorenzo Bortolozzo (Suzuki). Le caratteristiche della pista potrebbero favorire sorpassi e colpi di scena.

Veteran: Gigli a un passo dal titolo

Nella Veteran, Davide Gigli (Yamaha) arriva con un vantaggio di 49 punti sul diretto inseguitore Maurizio Arrighi (Yamaha). Un margine che potrebbe garantirgli la conquista matematica del titolo con una prova d’anticipo, coronando una stagione impeccabile. Terza posizione per Dino Genitoni (Yamaha).

Trofeo: Alercia davanti a tutti

In categoria Trofeo, comanda Elena Alercia (Yamaha), tra le protagoniste assolute della stagione. Alle sue spalle, Lorenzo Mengarelli (Yamaha) e Simone Mangia (Yamaha) cercheranno di recuperare punti importanti sul difficile tracciato lombardo.

Sidecarcross: Lasagna-Lasagna dominanti

Nel Campionato Italiano Sidecarcross, l’equipaggio Lasagna-Lasagna (Trasimeno) continua la propria cavalcata trionfale a punteggio pieno. I fratelli guidano con 30 punti di vantaggio su Bernardini-Pasqui (Baglioni) e sono a un passo dalla conquista del titolo. Sul terzo gradino del podio provvisorio la coppia Fiorini-Liviani (Valle del Tevere), in costante crescita.