Il Mooney VR46 Racing Team è al centro delle voci di mercato in vista della stagione MotoGP™ 2024, con il patron Valentino Rossi al timone delle decisioni cruciali. Dopo l’annuncio di Luca Marini, destinato a un 2024 con Honda ufficiale, il team italiano sta valutando attentamente i possibili successori, e uno dei nomi sul tavolo è Fabio Di Giannantonio.
L’attuale pilota del Gresini Racing MotoGP™, che al momento non ha una sella per il prossimo anno, potrebbe essere la scelta ideale per il Mooney VR46 Racing Team. Uccio Salucci, dal box giallonero, ha confermato l’interesse per Di Giannantonio e ha svelato che Valentino Rossi è a Valencia per discutere e prendere una decisione fondamentale per il 2024.
Il cambiamento di prospettiva rispetto a pochi giorni fa è evidente, quando Salucci aveva dichiarato di aver scartato Di Giannantonio in favore di un rookie. Tuttavia, le prestazioni recenti dell’italiano, vincitore in Qatar e sul podio in Australia, hanno aperto nuove possibilità di collaborazione.
“Abbiamo due opzioni, e Vale è qui per parlarne”, ha dichiarato Salucci durante le prove del Gran Premio Motul della Comunità Valenciana. Ha poi scherzosamente aggiunto, “È lui il vero capo, non io”.
Mentre Salucci ha confermato l’interesse per Di Giannantonio, ha mantenuto il mistero sull’identità del secondo candidato, affermando che non è Fermin Aldeguer, il fenomeno che ha vinto le ultime tre gare della Moto2™ con i colori Speed Up Racing. “Si tratta di un altro pilota, molto giovane”, ha aggiunto Salucci.
Con l’addio di Luca Marini non ancora ufficializzato ma in procinto di essere confermato, i tempi stringono per il Mooney VR46 Racing Team. Martedì prossimo, a Valencia, sono in programma i primi test in ottica 2024, e Rossi vuole assicurarsi di prendere la decisione giusta per il futuro del team. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi su questa intrigante storia di mercato!
Ph: MotoGp