Ciao Mattia, grazie per esserti concesso un po’ di tempo per questa intervista. Iniziamo col chiederti come hai iniziato la tua avventura nel mondo delle corse motociclistiche.

Ciao a tutti! Ho iniziato a 4 anni, un po’ prestino direi. Mio papà mi ha trasmesso la passione per le moto, e da lì è iniziato tutto.

Fantastico. È sempre bello vedere una passione trasmettersi di generazione in generazione. Puoi parlarci della tua moto per la stagione 2024 e della squadra che ti seguirà?

Certamente! La mia moto per il 2024 sarà la Fantic Moto Club Pasini, e mio papà sarà con me alle gare. È una squadra fantastica, e credo che con il loro supporto possa fare grandi cose.

Ottimo. Ora, hai menzionato che hai iniziato abbastanza giovane. Come valuti il tuo percorso finora? Hai ottenuto risultati che consideri straordinari?

Al momento devo dire che non ho ancora avuto risultati strabilianti. Sono ancora giovane, ma so che c’è ancora molto da imparare e migliorare.

Capisco. La stagione 2023, come è andata per te?

È stata una stagione con alti e bassi. Non è andata esattamente come avrei voluto, ma penso che ogni esperienza sia un’opportunità di crescita. Sto lavorando duro per migliorare e affrontare la prossima stagione con più determinazione.

Parlando del futuro, hai obiettivi specifici per le prossime competizioni?

Sicuramente. Il mio obiettivo è arrivare nei primi 10 nell’italiano. So che è una sfida ambiziosa, ma sono determinato a raggiungere questo traguardo.

Chi vorresti ringraziare per il tuo percorso finora?

Prima di tutto, vorrei ringraziare la mia famiglia per il sostegno costante e mio papà per essere sempre al mio fianco. Inoltre, un ringraziamento speciale a Stefano Pezzuto, che ha giocato un ruolo importante nel mio percorso.

Grazie mille per la tua disponibilità, Mattia. In bocca al lupo per la prossima stagione, siamo sicuri che raggiungerai grandi risultati!

Grazie a voi! Spero di darvi buone notizie la prossima volta che ci vedremo in pista.