Dopo una stagione eccellente nella classe EMX125 nel 2023, il nuovissimo campione mondiale della ottavo di litro ha deciso di unire le forze con il team Bud Racing Kawasaki per passare alla categoria superiore, l’EMX250 European Championship.
Con l’obiettivo di sviluppare giovani piloti ai massimi livelli, sembrava logico per Stéphane Dassé accaparrarsi il giovane francese, dopo che aveva completato il “grande slam” del campionato francese 125 vincendo tutte le tappe in questa classe.
Attualmente al secondo posto nell’EMX125 European Championship dopo aver vinto tre tappe, il 17enne della Vandea sarà allenato da Thierry Van Den Bosch e si trasferirà a Hossegor, in Francia (dove ha sede il Team), quest’inverno per allenarsi con il Team e prepararsi per la stagione 2024.
Con l’EMX250 European Motocross Championship come suo principale obiettivo, questo sarà un anno di apprendimento per Mathis, che parteciperà anche al Campionato Francese Elite MX2 e ad altri eventi prestigiosi.
Stéphane Dassé: “Siamo molto felici e non vediamo l’ora di lavorare con Mathis nelle prossime stagioni. Mathis è un giovane pilota motivato che ha fatto cose fantastiche quest’anno dopo aver lavorato con Valentin Teillet nel Team 737 Performance. È aperto a tutte le discipline, tra cui Supercross, Motocross e terreni sabbiosi, ed è quello che mi ha attratto quando ho parlato con lui. Avrà un inverno impegnativo con Thierry per prepararsi al suo passaggio alla categoria EMX250, e sono convinto che possa sorprendere già l’anno prossimo“.
Mathis Valin: “Non vedo l’ora di venire a vivere e lavorare nelle Landes, vicino al team. Il team è coinvolto in diverse discipline e questo mi attira molto. Il team sembra molto unito e orientato alla famiglia, e penso che questo mi spingerà verso l’alto. Inoltre, Thierry potrà consigliarmi e aiutarmi a rendere il passaggio alla categoria 250 il più fluido possibile. A presto sulla Kawasaki del team“!
Phi:Bud Racing Kawasaki