Lucas Coenen ha esteso il suo contratto con il team Husqvarna Factory Racing e continuerà a gareggiare nella classe MX2 nei prossimi anni. Questo accordo pluriennale conferma il suo impegno nei confronti del Pierer Mobility Group e la sua aspirazione a diventare il prossimo campione del mondo del Belgio.
Coenen ha fatto il suo ingresso nel FIM Motocross World Championship all’inizio di quest’anno e ha impressionato gli esperti con la sua velocità cruda. Il numero ’96’ ha guidato novantuno giri, vinto cinque gare e ottenuto una vittoria nel Gran Premio. Il quinto posto è stato il suo piazzamento finale nella classifica del campionato, un risultato brillante per un debuttante che ha confermato di essere un contendente al titolo per gli anni a venire.
Il team Nestaan Husqvarna Factory Racing schiererà Kay de Wolf e Lucas Coenen nella classe MX2 nel Campionato del Mondo FIM Motocross 2024, che inizia il 10 marzo. Mattia Guadagnini rappresenterà il team nella divisione MXGP a bordo di un FC 450.
Lucas Coenen: “Sono davvero felice di continuare la mia relazione con il Nestaan Husqvarna Factory Racing. Il nostro primo anno insieme è stato molto positivo, abbiamo una base su cui costruire nel 2024 e questo sarà molto importante. Grazie a tutti per il loro supporto. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione il 10 marzo.”
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “Siamo davvero felici di continuare con Lucas, è un talento eccezionale e sarà una forza con cui fare i conti negli anni a venire. Tutti noi del team Nestaan Husqvarna Factory Racing siamo impegnati a fornirgli il supporto di cui ha bisogno per raggiungere i suoi obiettivi.”
Crediti fotografici: shotbybavo