Larry Huffman, celebre annunciatore di Supercross, è morto il 1° luglio 2024 a 82 anni a Palm Springs. Stava lottando da tempo contro infezioni legate a un intervento chirurgico al piede, oltre 10 anni fa. Aveva 82 anni. Conosciuto come la “Voce del Supercross”, Huffman ha iniziato la sua carriera nel motocross nel 1970 e ha lasciato un segno indelebile nello sport con il suo stile energetico e distintivo.
Larry è stato la voce del Supercross dal primo Superbowl of Motocross al Coliseum di Los Angeles nel 1972, fino al 1988 e, sebbene il suo stile fosse inizialmente criticato, è diventato iconico.
Huffman è stato anche un precursore con il suo programma televisivo “Motorcycle World”. Dopo il 1988, è rimasto coinvolto nello sport e nei media. Ha lasciato un’eredità duratura e sarà ricordato dai tanti appassionati non solo dei motori.
Soprannominato “Supermouth” per la sua capacità di emozionare il pubblico con una dialettica che superava le 300 parole al minuto, Huffman inizialmente non ottenne positive impressioni per il suo stile di annuncio.
Dopo un periodo buio dall’ambiente motociclistico, Huffman tornò ad essere protagonista commentando alcune gare AMA Supermoto, tra cui la gara di fine anno a Long Beach nel 2006.