Il Red Bull KTM Factory Racing è lieto di annunciare la firma di un’estensione di contratto pluriennale con il Campione del Mondo FIM Enduro1 2023, Josep Garcia. L’accordo vedrà lo spagnolo rimanere con il team per gli anni a venire.

Dopo essersi unito al team Red Bull KTM Factory Racing nel 2017, Garcia ha offerto stagione dopo stagione performance eccezionali, inclusa la vittoria di numerose gare EnduroGP e tre titoli mondiali (Enduro2 nel 2017 e 2021, e Enduro1 nel 2023).

Josep ha conquistato anche vittorie individuali consecutive all’International Six Days Enduro. La sua vittoria memorabile in Italia durante l’evento del 2021 è stata seguita nel 2022, quando ha ottenuto l’onore individuale complessivo in Francia. Prima di partire per l’Argentina per l’ISDE 2023, la stella del Red Bull KTM cercherà di ottenere una tripletta di vittorie gareggiando per il team spagnolo World Trophy.

Guardando al futuro del Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024, l’obiettivo di Garcia e del team è saldamente concentrato sul titolo di classe EnduroGP e sulla categoria E1, dove Josep guiderà nuovamente una KTM 250 EXC-F.

Josep Garcia: “Sono davvero felice e orgoglioso di annunciare che resterò con la famiglia Red Bull KTM Factory Racing. È stato un lungo percorso con loro – fin da quando ero bambino il mio sogno era far parte di questo team, quindi è fantastico che continui. Penso che formiamo un team incredibile, raggiungendo obiettivi enormi insieme come i nostri tre campionati del mondo, due vittorie complessive alle Six Days e abbiamo molti titoli enduro spagnoli. Abbiamo un legame forte e sono con il team dal 2017, quindi sono veramente orgoglioso di continuare con questa famiglia. Continueremo a dare tutto per le prossime tre stagioni.”

Fabio Farioli – Team Manager Enduro Red Bull KTM Factory Racing: “Sono davvero felice di avere l’opportunità di continuare a lavorare con Josep. Nessuno nel paddock lavora più duramente per raggiungere i propri obiettivi e Josep ha dimostrato uno spirito incredibile nel corso di questa stagione per tornare da un infortunio e vincere il titolo Enduro1. È un vero giocatore di squadra e non vedo l’ora di lavorare con lui anche in futuro e spero di vincere ancora più campionati del mondo insieme.”