KTM, il colosso austriaco delle due ruote, ha sollevato il sipario sulle nuove leve da cross definitivi: la 450 SX-F Factory Edition e la 250 SX-F Factory Edition 2024. Questi modelli sono dotati di serie della rivoluzionaria Connectivity Unit Offroad.

Pronti a Vincere Ovunque

Le nuove Factory Edition incarnano lo spirito READY TO RACE di KTM, con l’obiettivo di conquistare la vittoria su qualsiasi tracciato nel mondo. Il concetto di base rimane invariato: i modelli standard vengono impreziositi con gli accessori migliori dal catalogo KTM PowerParts e grafiche “ufficiali”.

Estetica Irresistibile ed Efficacia Estrema

Il risultato è una moto estremamente efficace ed esteticamente irresistibile. Con colori e grafiche che catturano l’attenzione, il telaio verniciato a polvere in arancione e la sella Factory con coste antiscivolo cucite trasversalmente aggiungono un tocco di classe. Le grafiche Red Bull KTM Factory Racing sulle carenature Factory richiamano il design dei mezzi ufficiali.

Dettagli Tecnici e Miglioramenti

Entrambi i modelli vantano piastre forcella in alluminio fresate CNC e anodizzate in arancione, terminale di scarico AKRAPOVIČ “SLIP-ON LINE, cover della cassa filtro ventilata, protezioni del telaio arancioni Factory, paramotore Factory a 4 viti rinforzato in carbonio, coperchio frizione Hinson ricavato dal pieno e manopole ODI grigie.

I miglioramenti non si fermano qui: ruote DID ad alta resistenza con mozzi lavorati CNC anodizzati arancione, corona arancione, catena con finitura dorata e pneumatici Dunlop GEOMAX MX34. La carcassa degli MX34 è realizzata con un nuovo materiale che migliora lo smorzamento e l’assorbimento degli impatti.

Connettività e Tecnologia di Avanguardia

La vera novità per il 2024 è l’introduzione della Connectivity Unit Offroad (CUO). Questo sistema consente ai piloti di regolare il comportamento del motore attraverso l’app KTMconnect, fornendo suggerimenti sulla messa a punto delle sospensioni. In collaborazione con LITPro, i piloti possono analizzare traiettorie, velocità e altre informazioni per migliorare le proprie performance.

Personalizzazione e Coinvolgimento dei Fan

Per i fan dell’AMA Supercross, la KTM 450 SX-F Factory Edition 2024 offre la possibilità di personalizzare ulteriormente la moto con il numero #4 di Chase Sexton o il #7 di Aaron Plessinger, portati in gara.

Chase Sexton, il campione uscente del 2023, recentemente entrato nella famiglia KTM, ha visitato la sede in Austria, testimoniando il processo di produzione dei modelli Factory Edition.

In sintesi, le nuove KTM 250 SX-F Factory Edition e KTM 450 SX-F Factory Edition 2024 sono una combinazione perfetta di potenza, stile e tecnologia, pronte a dominare le competizioni e conquistare il cuore dei fan di tutto il mondo.