L’ultimo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023, tenutosi il weekend scorso (6-8 ottobre) a Santiago do Cacem, Portogallo, è stato un’esplosione di emozioni. Il piccolo paesino, noto per la sua tradizione nell’enduro, ha ospitato un evento spettacolare, registrando un’affluenza straordinaria fin dal Super Test di venerdì.

Il team JET Fantic Racing ha trionfato, festeggiando i titoli conquistati da Jed Etchells nelle classi Junior e Junior1 e il quarto titolo di Jane Daniels nella classe Woman.

Jane Daniels ha dominato la classe Woman con una prestazione straordinaria per tutta la stagione. Ha vinto tutte le giornate di gara in Italia, Finlandia, Svezia e Portogallo, chiudendo la stagione con un punteggio perfetto. Daniels è ora campionessa del mondo per il secondo anno consecutivo, portando in alto i colori del team JET Fantic Racing, in sella alla Fantic XEF 250.

Nella classe Junior, Jed Etchells ha conquistato il titolo mondiale dopo una stagione entusiasmante. Rimasto in testa fin dal primo GP in Italia a marzo, Etchells ha concluso la stagione in Portogallo alzando al cielo il titolo iridato, il secondo dopo il titolo della classe Youth conquistato anch’esso con la Fantic.

Nella Junior 1 World Cup, Etchells ha dominato la stagione, chiudendola con un distacco di 41 punti dal secondo classificato. In sella alla Fantic XEF 250, si è laureato campione della classe Junior1 con una giornata di gara di anticipo.

Il team JET Fantic Racing chiude la stagione 2023 con due titoli mondiali nelle classi Junior e Woman, oltre al titolo della Junior1 World Cup.

JET FANTIC RACING – Dichiarazioni del Team

Matthew Savi (Team Manager): “Siamo felici perché abbiamo conquistato due titoli mondiali nella classe Junior con Jed Etchells e con Jane Daniels nella classe Woman. Inoltre, sempre con Jed Etchells, abbiamo vinto anche la classe Junior 1. Direi un’annata perfetta.”

Harry Edmondson: “Non sono felice del mio finale di stagione, ma sono contento di aver conquistato il quarto posto finale nella classe Junior 1.”

Jed Etchells: “Questa è stata una lunga stagione di gara, molto combattuta e ogni vittoria e podio è stato sofferto. Ora siamo campioni del mondo della classe Junior e abbiamo in tasca anche il titolo della classe Junior 1.”

Jane Daniels: “Sono riuscita a vincere il mio quarto titolo mondiale e il mio secondo di seguito con i colori Fantic. Anche quest’anno non è stato facile vincere il titolo perché le mie avversarie migliorano di anno in anno.”

Una stagione indimenticabile per il team JET Fantic Racing, che ha dimostrato il suo dominio nelle categorie Junior e Woman del Campionato Mondiale FIM EnduroGP.