Con tanti cambiamenti nel panorama del motociclismo, tra cui l’ingresso di nuovi talenti nel WorldSBK
Cinque debuttanti si uniscono al Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024. Campioni nazionali, vincitori di gare in MotoGP™, due campioni mondiali del WorldSSP e altri piloti di spicco si preparano a scendere in pista, tutti desiderosi di ottenere grandi risultati nella loro nuova sfida. Il pubblico è ansioso di vedere come si comporteranno questi esordienti durante la loro prima stagione, e i test hanno già fornito alcune indicazioni.
IL RITORNO DI THE MANIAC: cosa aspettarci da Iannone?
Uno dei debuttanti più attesi nel WorldSBK è Andrea Iannone, che si unisce al Team GoEleven. Per il suo ritorno in azione ha scelto di correre nel WorldSBK su una Ducati Panigale V4 R Indipendente. ‘The Maniac’ è stato veloce nei due test svolti a Jerez e ha impressionato anche a Portimao nonostante fosse alla sua prima volta sulla pista portoghese con quella moto. Con una vittoria in MotoGP™ e tre titoli in Moto2™ nel suo palmares, nel 2024 Iannone punta al vertice.
BULEGA POTRÀ DARE DEL FILA DA TORCERE A BAUTISTA? Un inizio impressionante nei test…
Dopo due stagioni di successi nel WorldSSP, inclusa la conquista del titolo mondiale nel 2023, Nicolò Bulega è stato promosso nel team ufficiale Aruba.it Racing – Ducati per il 2024, dove sarà compagno di squadra del due volte campione del mondo Alvaro Bautista. L’anno scorso Bulega ha vinto 16 gare e si è adattato in modo incredibile alla V4 R. Nei quattro giorni di test di quest’anno, ‘Bulegas’ è stato il più veloce per tre volte. È pronto per iniziare con il piede giusto questa nuova avventura?
MACKENZIE CON HONDA: cosa riuscirà a fare il campione britannico 2021 nel WorldSBK?
Tarran Mackenzie (Petronas MIE Racing Honda) si prepara a scendere in pista come pilota a tempo pieno nel WorldSBK dopo i successi ottenuti in passato a livello nazionale. Gareggerà con lo stesso team con cui ha corso lo scorso anno nel WorldSSP, dove ha ottenuto una vittoria a Most in condizioni difficili. Ora affronta una nuova sfida in sella a una Honda CBR1000RR-R con l’obiettivo di ottenere risultati positivi.
SAM LOWES TORNA NEL PADDOCK: nuovo pilota, nuovo team…
Sam Lowes farà il suo debutto nel WorldSBK nel 2024 con l’Elf Marc VDS Racing Team, un’aggiunta di rilievo al campionato. Torna nel paddock dove nel 2013 ha conquistato il titolo del WorldSSP prima di passare alla MotoGP™. Volto noto nella Moto2™, oltre a una stagione nella MotoGP™, Lowes affronta una nuova sfida in sella alla Panigale V4 R e in pista si troverà a gareggiare anche contro suo fratello gemello Alex. Chi dei due trionferà?
NORRODIN RESTA CON MACKENZIE: insieme nel WorldSBK
Mackenzie e Bulega non sono gli unici a salire nel WorldSBK dopo aver lasciato il WorldSSP, perché anche Adam Norrodin farà il suo debutto nel World Superbike. Il pilota malese rimane con il team Petronas MIE Racing Honda, con cui ha gareggiato nel WorldSSP lo scorso anno accanto a Mackenzie. Norrodin ha esperienza su una Superbike nel campionato asiatico, ma il WorldSBK rappresenta un livello di sfida superiore rispetto alla CBR600RR-R che ha guidato nella stagione precedente.
Ph:WorldSBK