Il primo round degli Internazionali d’Italia EICMA Series di Motocross 2024 ha dato il via alla stagione con trionfi spettacolari. Tim Gajser (Honda) si è imposto nella MX1, Ferruccio Zanchi (Honda) nella MX2 e Noel Zanocz (Fantic) nella 125.
Report Time – Gara 1: Gyan Doensen (KTM) illumina la scena
La giornata ha preso il via con il trionfo dell’olandese Gyan Doensen (KTM) che, dopo conquistare la Pole Position 24MX nelle prove del mattino, ha dominato la prima gara. La gara due ha visto l’inglese Cole McCoullough (Fantic) ottenere il Raven Hole-shot, ma è stato Noel Zanocz (Fantic) a emergere con una rimonta spettacolare.
Zanocz ha conquistato la vittoria, portando a casa il primo successo stagionale con 45 punti, seguito da Doensen e McCullough. Simone Mancini (Fantic) è stato il primo degli italiani.
MX2: Langenfelder e Zanchi si distinguono
Simon Langenfelder (GASGAS) si è imposto come il favorito nella MX2. Nella prima gara, ha superato Oriol Oliver (KTM) per una vittoria solitaria. La seconda gara ha visto Quentin Prugnieres (Kawasaki) prendere il Raven Hole-shot, ma è stato Ferruccio Zanchi (Honda) a emergere vincitore, consolidando il suo successo con 45 punti.
Langenfelder ha chiuso quarto, ma è comunque primo a pari punti con il pilota GASGAS.
MX1: Gajser domina la scena
Romain Febvre (Kawasaki) ha aperto le danze nella MX1, ma è stato Tim Gajser (Honda) a prendere il controllo, vincendo entrambe le gare. Gajser ha dimostrato la sua superiorità, tagliando il traguardo con un vantaggio di 4 secondi sulla concorrenza. Nel secondo round, Gajser ha nuovamente dominato, seguito da Maxime Renaux (Yamaha) e Romain Febvre.
Il prossimo appuntamento è fissato per il secondo round degli Internazionali d’Italia EICMA Series di Motocross a Mantova tra una settimana.
Ph: offroadproracing