Infront Moto Racing è lieta di annunciare che il Campionato del Mondo FIM Junior di Motocross 2024 si terrà presso il Circuit Kamperweg Heerde nei Paesi Bassi, il 14 luglio 2024.

La location è una struttura permanentemente professionale situata nel centro del paese, a circa 50 km a nord del circuito MXGP di Arnhem. Nel 2008, Heerde ha già ospitato il Campionato del Mondo Junior, con Jeffrey Herlings incoronato Campione del Mondo 85cc. La gara è una vetrina per le future stelle del Motocross, con vincitori passati come Tim Gajser, Jorge Prado, Maxime Renaux, Pauls Jonass e Jago Geerts. È un trampolino di lancio eccezionale per entrare nel mondo professionale del Motocross e vivere una competizione simile a un weekend MXGP. Puoi essere certo che ci saranno talent scout delle squadre ufficiali a osservare da vicino i progressi dei migliori piloti!

Dopo l’evento di grande successo al TCS Racing Park vicino a Bucarest, in Romania, nel luglio 2023, il passaggio al classico circuito di sabbia nel bosco di Heerde dovrebbe attirare un’altra grande schiera di piloti per competere nell’evento di gara junior più importante della stagione.

L’incontro romeno ha visto il pilota francese Mathis Valin incoronato Campione del Mondo Junior nella categoria 125cc, mentre Patricks Cirulis della Lettonia ha vinto la Coppa del Mondo 65cc. Il pilota olandese Dani Heitink, vincitore anche del Dutch Masters, è stato il Campione del Mondo Junior nella classe 85cc, e salirà alla classe 125cc per il 2024.

Il pubblico di casa cercherà di incitare la propria squadra a fare meglio rispetto a quanto fatto in Romania, quando hanno chiuso al secondo posto dietro la vincente squadra italiana. La squadra francese è arrivata terza davanti agli Stati Uniti e alla Lettonia nel 2023, creando un’atmosfera autentica di Campionato del Mondo internazionale in questo incredibile evento. Con il fervente sostegno locale, promette di essere un fine settimana emozionante di azione!

Ph: Mxgp