Fermo – Dopo l’esordio di stagione ad Albettone, il campionato italiano motocross Ama Raven si appresta a vivere il secondo round del 2025. Sabato 3 e domenica 4 maggio, il suggestivo circuito del Monterosato di Fermo sarà il teatro della nuova sfida tra i migliori piloti amatori d’Italia, grazie all’organizzazione del Moto Club Ippogrifo.

La pista marchigiana, tra le più tecniche e apprezzate del panorama nazionale, metterà alla prova le doti dei concorrenti con le sue curve selettive e i saliscendi impegnativi, in un mix di spettacolo e adrenalina che promette emozioni a ogni manche.

La gara inaugurale ha già delineato alcune gerarchie provvisorie. Nella Ama1 Mx1, comanda Marco Stella (KTM – Asiago 7C), forte di un’ottima prestazione ad Albettone, seguito da Alex Masoner (Suzuki – Rt 973 Mx School) e Jacopo Traini (Honda – Montegranaro), pronti a dare battaglia.

Tra le 250 della Ama2 Mx2, guida la classifica Daniel Bartolini (Honda – 04 Park), davanti a Davide Nardi (KTM – Mx4fun) e Luca Gerlini (Fantic – Gazza Moto). In Ama2 Mx1, il leader è Luca Brunzin (KTM – Sabbiadoro), inseguito da Manuel Braschi (Yamaha – Valconca Fratte) e Mattia Buso (Kawasaki – MBM).

Nella Ama2 Mx2, riflettori puntati su Tommaso Tugnolo (KTM – Rosolina Mare), autore di un avvio brillante, con Claudio Pignoli (KTM – Cerbone) e Salvatore Esposito (Honda – Frecce dell’Irpinia) determinati a non perdere terreno.

Il secondo round del campionato rappresenta già uno snodo cruciale per chi ambisce al titolo e per chi punta a ritagliarsi un posto tra i protagonisti della stagione 2025. Appuntamento al Monterosato per un weekend tutto da vivere, nel segno del motocross amatoriale più autentico.

ph. Matteo Buccarini