Il panorama dell’Enduro italiano si prepara a concludere un 2023 ricco di emozioni e sfide, e l’attesa Cerimonia di Premiazione 2023 si terrà sabato 16 dicembre a Viareggio (LU), presso il prestigioso Grand Hotel Principe di Piemonte.
Con cinque campionati nazionali e 21 gare distribuite in tutto il paese, la stagione ha visto sfide agonistiche appassionanti e una partecipazione numerosa, confermando l’Enduro come una delle discipline motoristiche più seguite in Italia.
La cerimonia, che inizierà alle ore 15:00, sarà un’occasione unica per celebrare i grandi campioni che hanno animato gli Assoluti d’Italia e per premiare i talentuosi piloti delle categorie Major, Under23, Senior e Mini.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte sarà il palcoscenico perfetto per questa festa dell’Enduro italiano, e l’invito ufficiale verrà trasmesso prossimamente ai premiati e agli ospiti.
Giovanni Copioli, Presidente FMI, commenta: “Le premiazioni sono sempre un momento speciale per concludere in bellezza una stagione sportiva. Il 2023 dell’Enduro ha confermato la qualità e l’alto livello delle gare in Italia. Gli Assoluti, in particolare, sono un campionato all’altezza delle migliori competizioni internazionali, sia dal punto di vista tecnico che dei piloti che vi partecipano. Ora guardiamo avanti alla Six Days in Argentina, sperando di poter celebrare anche un bel risultato in questa competizione a squadre a Viareggio”.
Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni logistiche, è possibile consultare il sito ufficiale del campionato enduro.federmoto.it e i canali social del promotore OffroadProRacing.