Dopo il primo Gran Premio d’India della storia, il mondo della MotoGP si sposta in Giappone per il quattordicesimo round del campionato 2023. Il Gran Premio Motul del Giappone promette emozioni e adrenalina sulla pista di Motegi, ed è importante essere pronti per non perdersi neanche un momento di questa sfida mozzafiato.
Conferenze stampa
Prima di immergersi nella frenesia delle gare, i piloti parteciperanno a due conferenze stampa. La prima conferenza sarà riservata ai primi tre piloti in classifica del campionato iridato. Questi sono Francesco Bagnaia del Ducati Lenovo Team, Jorge Martin del Prima Pramac Racing e Marco Bezzecchi del Mooney VR46 Racing Team. I giornalisti avranno l’opportunità di intervistare questi piloti di spicco alle 10:00 ora italiana.
Successivamente, alle 10:35, sarà il turno di altri piloti di talento che prenderanno la parola. Brad Binder del Red Bull KTM Factory Racing, Fabio Quartararo del Monster Energy Yamaha MotoGP™, Alex Rins del LCR Honda Castrol, Marc Marquez del Repsol Honda Team e Takaaki Nakagami del LCR Honda Idemitsu saranno presenti. Queste conferenze stampa forniranno un’anteprima delle sfide e delle aspettative dei piloti in vista del Gran Premio.
Entrambe le conferenze stampa saranno parte dello spettacolo di GearUP, condotte dai reporter Jack Appleyard e Simon Crafar, con aggiornamenti interessanti e curiosità direttamente dalla bolla della MotoGP.
Azione in pista
Dalla giornata di venerdì, l’azione si trasferirà sulla pista con la prima sessione della Moto3™ prevista per le 9:00 ora locale, le 2:00 in Italia. Sarà l’inizio di un fine settimana carico di adrenalina, gare e sorpassi spettacolari.
Sarà possibile seguire l’intero programma del fine settimana e non perdere nemmeno un istante dell’azione sul circuito di Motegi. Il Gran Premio Motul del Giappone promette scintille e colpi di scena, e gli appassionati non vedono l’ora di vedere i loro piloti preferiti lottare per la vittoria.
Preparatevi a regolare la sveglia e a vivere il Gran Premio Motul del Giappone in diretta per non perdervi neanche un secondo di questa spettacolare competizione motociclistica. La MotoGP è pronta a regalare emozioni mozzafiato ai suoi fan di tutto il mondo.
Ph: MotoGp