Weekend non particolarmente fortunato, purtroppo, per i piloti del Moto Club Gorlese Mario Colombo, impegnati lo scorso sabato a Malpensa, dove si è corso il terzo round del Campionato Italiano Supercross. Una bellissima serata di spettacolo per i numerosi presenti che hanno apprezzato di gradire molto non solo il motocross ma anche il Supercross.
Per il Moto Club Gorlese erano presenti Alessandro P. Mulé (SX Junior 125), che purtroppo è incappato nella serata no, e Giorgio Ceriani (SX Junior 125) che ha dovuto gestire qualche le difficoltà di una frenetica gara di supercross. Ma lo abbiamo chiesto proprio a Giorgio com’è andata la serata. Giorgio è un giovane pilota 15enne di Saronno, è bravo con il motocross e non disdegna di partecipare anche al supercross.
Giorgio, com’è andata sabato scorso a Malpensa?
“È stata una serata difficile, già dalle prove libere ho avuto un po’ di difficoltà a prendere un buon passo, nel Main Event, dopo essere partito male, ho provato a impostare un passo che mi permettesse di andare a prendere i miei avversari ma dopo qualche errore di troppo ho deciso di terminare la gara senza andare a rischiare troppo, anche perché non essendo il mio campionato non mi sono sentito di rischiare più di tanto”.
Da quanto tempo pratichi motocross?
“La prima volta che sono salito su una moto da cross avevo 6 anni, ma con le gare ho cominciato quando ne avevo 8”.
E da quanto tempo fai Supercross?
“La prima volta che ho provato a fare supercross è stato sabato, ed è stata anche la mia prima volta su una pista del genere”.
Farai ancora gare di questo campionato italiano di Supercross?
“Non so ancora se partecipare ad un’altra gara di Supercross, sicuramente se dovessi decidere in futuro di farla, la mia preparazione dovrà essere sicuramente differente”.