Galfer, leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, annuncia con orgoglio il rinnovo della partnership come sponsor ufficiale del Campionato Mondiale di Motocross (MXGP) per la stagione 2025.

Un sodalizio che, giunto al quinto anno consecutivo, sottolinea l’impegno inarrestabile di Galfer nel sostenere il motocross ai massimi livelli, offrendo ai piloti soluzioni frenanti progettate per dominare ogni curva, ogni salto e ogni sfida estrema. La collaborazione con team e piloti di alto livello che competono nel Campionato del Mondo MXGP rappresenta da sempre un banco di prova fondamentale per Galfer, un’opportunità unica per spingere al limite i propri prodotti in condizioni estreme, garantendo prestazioni superiori e affidabilità senza compromessi.

Per la stagione 2025, Galfer scenderà in pista a fianco di talenti straordinari, tra cui Mattia Guadagnini e Jeremy Seewer del prestigioso Team Aruba.it Ducati Factory MX. Per Galfer, supportare il debutto ufficiale di Ducati nel mondiale Motocross è motivo di grande orgoglio, un’occasione unica per dimostrare l’eccellenza dei propri prodotti in collaborazione con un marchio iconico nel mondo delle corse, che incarna perfettamente lo spirito racing di Galfer: passione, determinazione e ricerca della perfezione.

Ma l’impegno di Galfer non si ferma qui. Nella stagione MXGP 2025, lo specialista spagnolo di impianti frenanti sarà al fianco di un folto numero di piloti di talento pronti a dare spettacolo sui circuiti di tutto il mondo. Tra loro spiccano i piloti del Team Fantic Factory con l’esperto Glenn Coldenhoff, il giovane e promettente Andrea Bonacorsi e il combattivo Brian Bogers. A questi si aggiungono Ben Watson e Tom Koch del team MRT Racing Team Beta. Nel motocross femminile, Galfer è orgogliosa di supportare il MX Fonta Racing Team e la sua punta di diamante, la pluricampionessa del mondo Kiara Fontanesi. Galfer sarà al fianco anche del team Yamaha JK Racing, che vedrà in pista il talento di Isak Gifting e la tenacia di Nellie Fransson, pronti a dare il massimo in ogni gara.

Per affrontare le sfide della stagione, i piloti Galfer avranno a disposizione il meglio della tecnologia frenante. Potranno infatti scegliere, a seconda delle specifiche esigenze di ogni gara, tra gli iconici dischi “Disc Wave®”, caratterizzati dal design baffato e da una frenata potente, costante e modulabile, e gli innovativi dischi “Disc Shark®”, pensati per resistere alle sollecitazioni più intense in ogni condizione di pista e nelle situazioni più impegnative. Tutti i piloti utilizzeranno in combinazione con i dischi Galfer le pastiglie sinterizzate Racing G1396R, nella miscela avanzata sviluppata nel 2024, un concentrato di tecnologia che sarà disponibile per tutti gli appassionati nel 2025.

Con l’inizio della stagione MXGP 2025 che prenderà il via questo fine settimana, il 1-2 marzo a Córdoba in Argentina, e che si preannuncia ricca di emozioni con un calendario di 20 GP in giro per il mondo, Galfer ribadisce il proprio impegno nel supportare i suoi team e piloti con l’alta prestazione dei suoi sistemi frenanti. L’obiettivo costante è offrire soluzioni sempre più performanti e innovative, contribuendo a scrivere nuove pagine nella storia del motocross mondiale.