Sabato scorso, 6 agosto, sulla pista di motocross di Armeno si è svolto il “1° Trofeo Motocross Martina”, manifestazione organizzata dalla famiglia di Martina e dal Motoclub Armeniese, gestori dell’impianto, con l’aiuto della Pro Loco di Armeno e di MotoAsi.
Per la speciale occasione è intervenuta anche il Sindaco di Armeno, Mara Lavarini, che ha ricordato Martina prima delle premiazioni di fine giornata.

L’evento, fortemente voluto dai promotori per ricordare Martina Lilla, una ragazza appassionata di motocross che purtroppo è venuta a mancare lo scorso settembre.

La giornata sportiva si è aperta con un giro d’onere con la moto di Martina, guidata per l’occasione dall’amico Alessio Bonetta accompagnato dalla sorellina Sofia e dall’amico Marvin Viani. Come è possibile immaginare, è stato un intenso momento di emozioni.

Successivamente sono iniziate le prove, con la prima prova riservata alla categoria Silver della durata di 90 minuti, la seconda prova della categoria Gold aveva una durata di 120 minuti.

Il Successo, per quanto riguarda la categoria Silver è stato appannaggio della coppia Matilde Stilo (MC Gorlese “Mario Colombo”) e Gaia Oddo (MC Gorlese “Mario Colombo”), la coppia Vicari – Barbonagli e Meloni – Locci hanno ceduto la loro posizione facendo salire sul gradino più alto del podio le ragazze, che hanno onorato la loro cara amica Martina.

Per quanto riguarda la categoria Gold, il successo è stato della formazione composta da Alessio Bonetta e Luca Ottoni dopo un bellissimo duello durato fino all’ultimo giro con la coppia Brida e Manera.

Speaker della giornata Matteo Portinaro, che ha emozionato con i suoi bellissimi commenti.

Gaia Oddo:Sabato scorso al primo memorial di Martina, abbiamo avuto il piacere di poter correre “a casa sua”, ad Armeno, per l’evento organizzato dai suoi genitori che ammiro per la forza che ci hanno messo. Abbiamo concluso in prima posizione con Matilde (Stilo), con la quale formavamo la coppia in gara nella categoria Silver. Siamo state molto contente, e sappiamo che anche “Marti” lo sarà stata. A ogni gara tifava sempre per noi, anche quando eravamo contro di lei”!

Matilde Stilo:È stata una bella gara ad Armeno, abbastanza dura soprattutto per il caldo! Ma io e Gaia siamo riuscite a concluderla al meglio vincendo la gara. È stato un bel modo per ricordare Martina”.