Dopo la meritata pausa estiva, anche per il Moto Club Gorlese l’attività sportiva è ripresa a pieno regime con due importanti eventi sul territorio nazionale.

Sul mitico tracciato di Arsago Seprio (VA), si è corsa la seconda prova del Campionato Italiano di E-Bike Cross e la prima prova in terra italiana del Mondiale. Una buona presenza di riders al Fast Cross, che ha regalato una cornice incredibile per questo round riservato a questi mezzi a pedalata assistita. La mattina del sabato si è corsa la gara riservata a questa giovane e avvincente specialità, nello stesso giorno in cui è andato in scena il grande ritorno del Fast Cross, per l’occasione in notturna.

La Federazione ha fortemente voluto questo evento per dare la giusta location ai partecipanti dell’Italiano ma soprattutto della prova di Mondiale, tutto questo grazie all’accordo con l’organizzatore che ha riportato questo grande evento storico sul panorama italiano e non solo. Per il Moto Club Gorlese erano presenti Canale, Manuzzato e Ciani. Stefano Canale (MC Gorlese – Quibix) in classe EX Open ha terminato orgogliosamente due volte primo aggiudicandosi così la prova e il comando della graduatoria, vincendo anche nella classifica riservata ai piloti del campionato lombardo.

Sul podio anche Thomas Manuzzato (MC Gorlese – Sem) finito terzo di giornata grazie a un terzo e un quarto in classe EX Open, e adesso secondo in campionato, finendo anche terzo nella classifica riservata ai piloti del campionato lombardo.

Quinta posizione assoluta per Mario Ciani (MC Gorlese), quarto e quinto nelle due manche della classe EX Open e grazie a questi risultato si trova al quinto posto in graduatoria nazionale, finendo anche quarto nella classifica riservata ai piloti del campionato lombardo.

Eccellente secondo posto per Giorgio Lupi (MC Gorlese) nel gruppo della classe EXS, dove ha concluso le manche due volte secondo e adesso secondo anche in graduatoria di campionato italiano, terminando anche secondo nella classifica riservata ai piloti del campionato lombardo.

Infine il pur positivo quinto posto ottenuto ad Arsago da Marco Rossi (MC Gorlese) finendo le due manche due volte quinto in classe EXS, terminando anche quarto nella classifica riservata ai piloti del campionato lombardo.

Massimo del punteggio anche per David Philippaerts (MC Gorlese – Sem) dopo aver conquistato le due manche della classe EX2 di questo round.
Nella gara internazionale di Motocross che si è corsa in notturna, anche David Philippaerts (MC Gorlese – Kawasaki) era al via di questo evento. L’ex iridato ha chiuso al 15° posto assoluto nel King of Fast Cross – Main Event, ma nelle finali ha piazzato la sua Kawasaki al quarto posto nella seconda Heat, mentre in precedenza aveva fatto registrare un quarto posto nel suo gruppo MX Open nelle Time Practice Gr B.

Sullo storico circuito umbro di Gioiella, ha preso il via la prima finale del Motocross Junior nazionale, con il bellissimo spettacolo regalato dai circa 180 ragazzi scesi in pista a Castiglione del Lago.

Il gran caldo non ha complicato lo spettacolo e tutti si sono divertiti assistendo a duelli molto combattuti.
In gara per il Moto Club Gorlese tre rappresentanti: Edoardo e Pietro Riganti e Federico Volpe.

Terza posizione di giornata per Pietro Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) grande mattatore nelle due manche della classe 85 Junior nella quale ha concluso 2° e 3°, occupando adesso la terza piazza in graduatoria di campionato.
Sulle rive del Lago Trasimeno non è stato molto fortunato Edoardo Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) che dopo il buon sesto posto della prima finale è stato costretto a sommare un ritiro per un inconveniente meccanico, finendo così decimo assoluto e quarto in graduatoria di campionato italiano.
Buon debutto per Federico Volpe (MC Gorlese – Ktm) che alla sua prima esperienza in una finale di campionato italiano ha fatto vedere tanta determinazione e voglia di migliorare.