Questo weekend si è corsa la terza prova di Campionato Italiano Motocross d’Epoca a Lanciano lo scorso 12 maggio.

Valter Chiappa (MC Gorlese – Maico 250 2T) al via in classe “C” con il suo Maico 250 2t del 1979, commenta così la sua gara: “Arrivo a Lanciano sentendomi molto pronto sia fisicamente che come feeling con la moto, infatti il sabato subito dal primo turno di prove libere mi sento a mio agio. Domenica mattina parto con le prove cronometrate e, dato che la pista era leggermente bagnata e il mio gruppo era molto folto, decido di partire davanti al gruppo e tirare subito i primi due giri, e i risultati arrivano entro breve e faccio 3° della generale e 1° della mia categoria. Motivato dal tempo fatto arrivo alla prima manche carico e convinto che potevo far bene in manche. Parto secondo e primo della mia categoria, arrivando al penultimo giro con un distacco di 12 secondi dal terzo, ma per colpa di un doppiato cado in una curva e finisco 3° della mia categoria. Abbattuto per ciò che era successo, parto nella seconda manche con la voglia di vincere e dimostrare che ciò che voglio riesco a prenderlo, infatti concludo la seconda manche vincendo la mia classe e finendo 3° nella generale. Stacco un buon 2° di giornata. Ringrazio tanto la mia famiglia che mi segue e mi sostiene sempre, poi ringrazio tutti i miei sponsor partendo dal mio Motoclub Gorlese, Stefano Canale, Nils, Canella e Ariete”.

In classe E3 sfiora il podio con un buon quarto posto di giornata, Ivano P. Ferrari (MC Gorlese – Cagiva) con due quarti posti di manche, e adesso sceso al terzo posto in graduatoria provvisoria di campionato.

La premiazione della classe 85 senior, con Riganti primo e Crippa quinto

Nel Campionato Regionale Lombardia di Motocross che si è corso a Ceriano Laghetto, in classe 85 Junior Pietro Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) stacca due splendide vittorie nelle finali, aggiudicandosi la prova e rafforzando la sua posizione di leader in campionato.

Francesco Gianazza (MC Gorlese – GasGas) nella 85 Junior finisce due volte 17° e così anche nell’assoluta e ora è 24° in campionato.

Tra gli 85 Senior, grande affermazione anche per Edoardo Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) tra gli 85 Senior dove termina due volte primo e adesso 2° in campionato.

Davide Crippa (MC Gorlese – Husqvarna) con due quinti posti si posiziona quinto anche in assoluta di giornata sempre 85 Senior e ora 3° in campionato.

Nella stessa classe Pietro Montoli (MC Gorlese – Husqvarna) finisce 14° in ragione di un 16° e un 13° posto e ora 15° in campionato.

Tommaso Boccalon (MC Gorlese – GasGas) porta a termine la giornata con un 17° assoluto, frutto di un 15° e un 18° posto nella 85 Senior dove adesso è 18° in campionato.

18ma posizione di giornata per Nathan A. Longhi (MC Gorlese – Ktm) sommando un 17° e un 18° di manche e adesso 23° in campionato.

24a piazza di giornata per S. Schneeberger Brianza (MC Gorlese – Ktm) giunto 24° e 23° nelle finali e ora 33° in campionato.

25ma piazza assoluta per Kevin Allevi (MC Gorlese – Ktm) con un 25° e un 24° sempre nella classe 85 Senior dove adesso è 34° in campionato.

Si continua con la categoria Challenge MX2 Gr. A, dove Filippo Gallo (MC Gorlese – Ktm) porta a termine la giornata sfiorando la top ten con l’11° posto e adesso 11° in campionato.

Dodicesimo Andrea Mazzacchi (MC Gorlese – Husqvarna) con un 8° e un 36° in MX2 Challenge dove ora è 6° in campionato.

27ma posizione assoluta per Alessio Marchi (MC Gorlese – Honda) 34° e 29° nelle finali MX2 Challenge e ora 23° in campionato.

28mo Marco Gaiera (MC Gorlese – Honda) con p. 35 e p. 32 nella MX2 Challenge dove è 15° in campionato.

Ottima prestazione per Andrea M. Pino (MC Gorlese – Yamaha) nella Challenge MX2 Gr. B e ora 21° in campionato.

MX1 Rider

Affermazione anche per Nicholas Cucchi (MC Gorlese – Honda) con due vittorie di manche tra i Rider MX1.

Gradino intermedio del podio per Giosuè Varone (MC Gorlese – Ktm) in virtù di un primo e un secondo posto di manche in MX2 Expert

Piazza d’onore di giornata anche per Giorgio Ceriani (MC Gorlese – Yamaha) in MX2 Rider sommando un 2° e un 3° posto. Infine Thomas Manuzzato (MC Gorlese – Kawasaki) settimo assoluto e nelle manche MX2 Rider.