L’elenco partenti completo dei piloti Rookies cup 125 – Domenica via alla diretta dalle 11,25
Fermo – Poche ore al via della terza prova del 24MX campionato italiano motocross Prestige – Borilli Pro series. Da domani mattina la pista del Monterosato di Fermo sarà il palcoscenico dello spettacolo più bello del motocross nazionale, con la partecipazione anche dei giovanissimi della Rookies cup 24MX, in gara con le loro moto 125.
A meno di cambiamenti del timetable dettati da condizioni meteo di particolare gravità o altri imprevisti, tutte le manche dei gruppi A di Fermo saranno trasmesse in diretta domenica, a partire dalle 11,25.
Tv coverage
Grazie a un interesse sempre crescente intorno al campionato Prestige, la diretta della gara di Fermo prodotta da FXAction Group sarà condivisa da numerose pagine di siti e blog italiani e internazionali. Le immagini della gara saranno diffuse dai media partner anche in Argentina, Austria, Brasile, Gran Bretagna e Slovenia, oltre che in diversi altri Paesi europei attraverso 24MX.
Live: MS Channel (canale 814 Sky e free Tivusat) e mschannel.tv
Promo Sport (canale 250 digitale terrestre)
Differita: MS MotorTV (canale 229 Sky e free Tivusat) e msmotor.tv
Live Streaming su Federmoto TV; Youtube channel FXAction Live
Facebook pages di FXAction e molte altre.
Time Table Live Streaming – Morning: Start streaming h 11:25 – Afternoon: Start streaming h 14:40
Stats
Il campionato Prestige MX1-MX2 si è corso già cinque volte a Fermo. La prima nel 2009, nella prima edizione del campionato, con le vittorie di Felice Compagnone in MX1 e Roberto Lombrici in MX2. Compagnone che, tra l’altro, tornerà in gara al Prestige proprio in questo weekend di Fermo, a 46 anni.
Il secondo appuntamento del Prestige col Monterosato avvenne nel 2013, quando furono Pierfilippo Bertuzzo e Ivo Monticelli a imporsi in MX1 e MX2. Nel 2015 un’altra gara, con Alessandro Lupino primo in MX1 e di nuovo Monticelli nella classe minore.
Poi sei anni di pausa e due edizioni consecutive nelle ultime due stagioni. Nel 2021, ultima prova del campionato, Simone Croci s’impose in MX1 e Nicholas Lapucci in MX2. Il 2022 vide il trionfo di quelli che divennero poi i campioni delle rispettive categorie: Alberto Forato nella classe regina, davanti a Lapucci e Alvin Ostlund; Jan Pancar nella MX2, seguito da Valerio Lata e Federico Tuani.
Ph:Fxaction