Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato del Mondo FIM EnduroGP Paulo Duarte, hanno esteso la loro partnership con il Gruppo KTM, leader europeo nella produzione di motociclette ad alte prestazioni per strada e offroad. Come principale partner della serie EnduroGP, il Gruppo KTM continuerà a sostenere il campionato anche nel 2024.

Con sede in Austria, il Gruppo KTM, casa madre di marchi come KTM, Husqvarna Motorcycles e GASGAS, è un pilastro dell’industria delle motociclette offroad da oltre 30 anni e ha supportato quasi 50 campioni del mondo di enduro in questo periodo. Tra i campioni recenti troviamo il campione del mondo Enduro1 in carica, Josep Garcia (KTM), e il campione del mondo EnduroGP ed Enduro1 del 2022, Andrea Verona (GASGAS).

Il Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024 prenderà il via domani con il primo round del doppio evento portoghese, iniziano a Fafe prima di spostarsi a est a Valpaços. La serie farà poi ritorno in Romania per la prima volta in molti anni, prima di passare agli amati circuiti italiani e slovacchi. Un’aggiunta molto attesa nel calendario 2024 è il GP del Galles ForSiteServices, che sarà sicuramente accolto con entusiasmo dai piloti e dagli spettatori britannici. La Francia ospiterà il round finale della serie 2024, dove si decideranno rivalità e si incoroneranno i campioni.

Carla Alvarenga – Direttore Generale di Prime Stadium Eventos: “Siamo molto felici di avere di nuovo il Gruppo KTM come sponsor per un altro anno! Il Gruppo KTM è uno dei nostri sostenitori più dedicati, essendo coinvolto nel campionato da oltre 30 anni. Il loro impegno nello sport dell’enduro è senza pari e la loro presenza nel paddock è diventata parte integrante della competizione. Non vediamo l’ora di vivere un altro anno di successi con il Gruppo KTM!”

Calendario Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024 Round 1 – Acerbis GP del Portogallo, Fafe – 5-7 Aprile Round 2 – GP del Portogallo II, Valpaços – 12-14 Aprile Round 3 – GP della Romania, Bacau – 10-12 Maggio Round 4 – Polisport GP d’Italia, Bettola – 21-23 Giugno Round 5 – Polisport GP della Slovacchia, Gelnica – 12-14 Luglio Round 6 – ForSiteServices GP del Galles, Rhayader – 2-4 Agosto Round 7 – GP della Francia, Brioude – 13-15 Settembre

Ph: endurogp.com