Un weekend crossistico a Ottobiano degno di nota quello che si è corso nel fine settimana, soprattutto per i portacolori del Moto Club Gorlese che nel computo finale ha conquistato ben 5 podi di cui 3 vittorie.
E’ stato il Campionato regionale Lombardo Motocross ad occupare la scena del weekend nella bella pista pavese dove, quasi in tutte le classi, i piloti del Moto Club Gorlese si sono ben distinti salendo sul podio se non addirittura sul gradino più alto. Tra i protagonisti assoluti Pietro Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) che ha vinto entrambe le manche della sua classe 85 Junior, rafforzando così la sua posizione di leader in campionato.

Nella stessa classe e categoria, Alessandro Coppi ha terminato la sua giornata al nono posto (MC Gorlese – Ktm) ed è 4° in campionato, mentre Pietro Montoli (MC Gorlese – Husqvarna) ha finito 14° assoluto ed è ora 11° in campionato.
Tra i Senior della 85cc, altra bella affermazione assoluta per Edoardo Riganti (Gorlese – Husqvarna) il quale in virtù di due bellissima vittorie di manche si aggiudica la gara ed è in testa alla graduatoria di campionato. Quinta piazza di giornata per Davide Crippa (Gorlese – Husqvarna)  che occupa il 6° posto in campionato.

Trionfa anche Nicholas Cucchi (MC Gorlese – Honda) in categoria MX1 Challenge dove è secondo in graduatoria di campionato.

Il gradino intermedio del podio ha arriso al Moto Club Gorlese che ha finito secondo come squadra con Edoardo e Pietro Riganti, Federico Volpe, Davide Crippa, Alessandro Coppi e Pietro Montoli.Altro podio arriva grazie al terzo posto di Federico Volpe (MC Gorlese – Ktm) nella classe 65 Debuttanti dove si trova al comando della classifica di campionato.

Si chiude la bella sequenza con il 12° posto fatto registrare da Thomas Manuzzato (MC Gorlese – Yamaha) in classe MX2 Challenge dove è 18° in graduatoria.