In una giornata quasi autunnale  e su un tracciato molto fangoso, Edoardo e Pietro Riganti si sono laureati domenica scorsa sulla pista di Verolanuova (BS), Campioni Lombardi di minicross della classe 85 Junior e Senior con una gara d’anticipo sul calendario gare.

Pietro Riganti n. 203 holeshot style!

Il varesotto Manetta Team ha messo nel suo paniere i primi due importanti risultati di una stagione molto intensa e proficua in cui i fratelli Riganti sono stati gli assoluti protagonisti.
Nonostante la pioggia e il terreno reso molto fangoso che ha obbligato la direzione gara a far svolgere una sola manche finale delle classi 85 Junior e Senior, nella Junior, Pietro Riganti è stato ancora determinato ma, dopo uno dei suoi holeshot, è stato vittima di una scivolata e ha terminato al 13° posto, ma sufficiente per conquistare in anticipo il titolo regionale di classe. Meglio hanno fatto i suoi compagni di squadra Alessandro Coppi e Pietro Montoli giunti rispettivamente 8° e 12°.

Pietro Riganti infangato dopo una difficile manche a Verolanuova

Nella classe 85 Senior, Edoardo Riganti è giunto secondo dietro al vincitore Pini ma comunque soddisfatto per la conquista del titolo regionale 2023, mentre un altro alfiere del Manetta Team Davide Crippa ha concluso al 15° posto.

 

Edo Riganti in azione a Verolanuova

Ora tutte le attenzioni sono rivolte alle finali del Campionato Italiano Junior, dove il  Manetta Team schiererà ben 4 piloti.

Edo Riganti con il suo team prima della partenza

Infatti, oltre a Pietro e Edo Riganti, parteciperanno alla prima prova del Campionato Italiano Junior di Castiglione del Lago (PG) del 2 e 3 settembre,  anche Davide Crippa e il debuttante Federico Volpe.