Sabato scorso, 17 settembre, si è corsa a Piediluco, in provincia di Terni, la 5a e ultima prova del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior.

Il Motoclub Racing Terni ha organizzato una gara per niente semplice, resa ancor più tediosa nelle battute finali dal maltempo. Su un percorso di 40 km totali, i piloti hanno dovuto affrontare per tre giri un Cross Test di 5 minuti circa, in piano con terreno duro in cui si alternavano perlopiù curve e rettilinei; e una Enduro Test, anche questa di 5 minuti circa, molto tecnica e in gran parte pietrosa.

Grande gioia e soddisfazione per il team toscano il quale, dopo tanta dedizione e tanto sudore durante il corso dell’anno, riesce a trionfare con due dei tre piloti in lotta per il titolo italiano.

Ottima gara per Filippo Grimani su Beta RR 125. Sfruttando la carica per quest’ultima gara, domina tutte le prove speciali portando a casa il primo premio in classe 125, vincendone di conseguenza anche il campionato tricolore.

Fabio Pampaloni, su Beta RR 250 2t, si classifica con un buon 2° posto di classe. Dopo un primo inizio di gara sottotono, riesce a darsi una scossa e a recuperare secondi importantissimi per la classifica finale. Anche lui conquista il primo posto di classe in campionato.

 

Luca Gualdani, anche lui su Beta RR 250 2t, chiude la prova e il campionato in 5a posizione nonostante qualche piccolo errore e mancanza di ritmo.