Il Cross park Ponzano ha accolto la gara finale del campionato italiano motocross Prestige della classe 125. La pista marchigiana, conosciuta da molti appassionati col nome di Grottazzolina, è stata il palcoscenico della quinta e ultima prova del campionato delle ottavo di litro, mentre per le ragazze del Femminile è stato il penultimo round, prima dell’atto conclusivo alla Malpensa.
Nella categoria Femminile Gaia Franchi (MC Gorlese – Honda)ha ottenuto un positivo sesto posto di giornata, frutto di un quinto e un settimo posto raggiunti nelle due manche finali, occupando adesso l’11a posizione in graduatoria di campionato.
Tredicesima di giornata Matilde Stilo (MC Gorlese – GasGas) che ha sommato un 11° e un 15° posto nelle due manche e ora 23a in campionato con due gare in meno.
17° posto assoluto per Gaia Oddo (MC Gorlese – Honda) grazie alla 17a e 16a piazza conquistate nelle due finali, e adesso 16a in campionato
Nel Campionato Italiano Motocross Junior, che si è corso sempre lo scorso fine settimana a Ottobiano, in classe 65 Federico Volpe (MC Gorlese – Ktm) ottiene un 17° assoluto in virtù di un 29° e un 9° posto di manche che gli permettono di occupare la 25a posizione in campionato.
Pietro Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) nella classe 85 Junior si fregia del secondo gradino del podio in ragione di un 3° e un 2° di manche, grazie ai quali finisce il campionato in seconda posizione, mentre nella stessa classe, Alessandro Coppi (MC Gorlese – Ktm) finisce la giornata al 22° grazie a un 25° e un 19° posto che gli consentono di posizionarsi in 36a posizione in campionato.
Si chiude la bella carrellata di risultati con Edoardo Riganti (MC Gorlese – Husqvarna) giunto 3° e 4° nelle due manche finali della 85 Senior, finendo la stagione 4° in campionato.
Nella stessa classe, Davide Crippa (MC Gorlese – Husqvarna) fa del suo meglio e termina 36° e 42° terminando la stagione agonistica 2023 in 36a posizione.