Il GASGAS Aspar Team spera di conquistare la quarta vittoria consecutiva nel Campionato del Mondo Moto3 nel 2024, con due giovani talenti pronti a brillare nella categoria. David Alonso e Joel Esteban saliranno in sella alle moto rosse del GASGAS nella prossima stagione.
David Alonso punta al titolo mondiale Moto3 del 2024 dopo una stagione di esordio sensazionale nel 2023, che include tre vittorie in Gran Premio. Nonostante sia un rookie, Alonso è emerso come uno dei piloti più promettenti nella categoria Moto3. Questo giovane colombiano con base in Spagna ha impressionato sin dall’inizio della sua carriera, vincendo la European Talent Cup nel 2020, la Red Bull MotoGP Rookies Cup nel 2021 e debuttando nel campionato del mondo con due sostituzioni nel 2022. A soli 17 anni, Alonso è già uno dei talenti emergenti più importanti delle corse di Moto3 ed è destinato a un futuro brillante. Il 2024 sarà il suo settimo anno con il team GASGAS Aspar.
Joel Esteban segue le orme di altri giovani talenti formati dallo stesso team, come FIM JuniorGP, European Talent Cup, Red Bull MotoGP Rookies Cup e altri. Questo diciottenne di Barcellona è il più recente talento ad essere promosso, ma prima di tutto dovrà confermare il suo valore nel FIM JuniorGP 2023, dove al momento è al secondo posto in classifica con tre podi, di cui uno in prima posizione.
David Alonso ha commentato: “Sarà il mio settimo anno con il GASGAS Aspar Team e da quando siamo insieme dal 2018, abbiamo raggiunto molto. Sono davvero felice di poter contare sulla loro fiducia, che è importante per i nostri obiettivi e il nostro lavoro, perché per me sono come una seconda famiglia. Pensare alla prossima stagione mi rende già entusiasta, perché so che possiamo stabilire nuovi obiettivi e ci saranno molte gare da godere insieme. Con un’intera stagione di esperienza alle spalle, nel 2024 potremo essere più competitivi e lottare per il campionato in ogni Gran Premio”.
Joel Esteban ha dichiarato: “Sono molto felice di arrivare nel campionato del mondo e di farlo con il GASGAS Aspar Team, un gruppo che ha creduto in me fin dai tempi della European Talent Cup. È un sogno che inseguevo da quando ho iniziato a correre in moto e, grazie all’impegno e al lavoro, sono riuscito a realizzarlo. Voglio ringraziare Jorge Martinez, Nico Terol e tutto il team per aver creduto in me, e spero di poter iniziare a lavorare il prima possibile”.
Jorge ‘Aspar’ Martinez ha aggiunto: “Per il 2024 credo che abbiamo un team molto speciale. Joel sta facendo il salto nel campionato del mondo ed è un motivo di grande entusiasmo, perché se non l’avessimo scelto nel 2021, penso che sarebbe andato altrove. Lui e la sua famiglia hanno dato tutto per poter correre con noi, e ha colto ogni opportunità per arrivare a questa posizione. Al momento deve rimanere concentrato sul JuniorGP, dove è al secondo posto in classifica, ma presto farà parte del team GP. Continueremo anche con David nel 2024. Nonostante sia al suo anno di esordio, ha già conquistato tre vittorie! Ha il temperamento e il carattere giusti per affrontare la Moto3; sembra già un esperto. Con gli strumenti che ha a disposizione, dobbiamo assicurarci di continuare a sostenerlo fino a quando non raggiungerà i suoi limiti e il suo potenziale”.
Ph:GASGAS