Si sono accesi i riflettori su MotoLive, il contenitore adrenalinico all’interno del quale si sono sfidati i piloti delle diverse discipline in gara nella rinnovata Race Arena della 79ª Edizione dell’Esposizione Internazionale delle due ruote. Protagonisti del Day 1 i piloti dell’EICMA Trophy E-Bike Cross.

A difendere i colori del Moto Club Gorlese Giorgio Luppi e Stefano Canale. Nella classe EXS A la vittoria assoluta è andata a Giorgio Luppi (MC Gorlese) che ha raccolto il massimo del punteggio in entrambe le manche, mentre in classe Open, al via di gara uno è stato Stefano Canale (MC Gorlese) a siglare l’hole-shot, finendo poi le manche prima sesto e poi settimo finendo in questa posizione anche nella classifica assoluta di giornata, completando una bella giornata per i colori del sodalizio di Gorla Minore.

 

 

Sempre a Eicma, sabato 12 novembre si è svolta l’ultima prova del Campionato Italiano Supercross, alla quale era presente l’ex iridato del sodalizio gorlese David Philippaerts (Kawasaki). David ha iniziato la giornata chiudendo le Time Practice al sesto posto, salendo poi al quarto nella sessione di qualifica e sempre quarto anche nel main event, andando così ad occupare l’11a posizione in campionato tricolore con una sola prova disputata. Complimenti al 39enne intramontabile asso del motocross.


Sempre a EICMA, domenica 13 si è corsa la Charity Race di Riders For Riders, che ha concluso l’ultima giornata di eventi e ha visto i 36 piloti di Moto d’Epoca, Motocross e Quad sfidarsi in una staffetta nella quale si sono alternati in pista. La gara, dal valore simbolico, aveva in palio un ricco montepremi messo a disposizione da EICMA. La gara spettacolo ha visto l’equipaggio formato da Pellegrini, Turrini e dal pilota Gorlese Valter Chiappa sfiorare il podio andando ad occupare un pur positivo quarto posto finale, distinguendosi, inoltre, per aver fatto registrare il miglior tempo della categoria con 37.325.