Edo Riganti in azione a Savignano

Nella prima prova del Campionato Italiano Junior motocross, svoltasi lo scorso week end a Savignano sul Panaro (MO), i fratelli Riganti hanno dimostrato di essere in gran forma e di ambire alle primissime posizioni in classifica.

A cominciare dal maggiore, Edoardo, che grazie a due secondi posti e ad una condotta di gara regolare è al comando della classifica provvisoria di campionato nella classe 85 Senior. “Sono davvero contento – ha commentato Edo a fine gara. – Non me l’aspettavo. Ora sono anche tabella rossa! Una bella soddisfazione per me e per tutte le persone che mi supportano”.

A un soffio dalla vittoria Pietro Riganti, che è stato superato nella seconda manche a pochi metri dall’arrivo. Pietro ha così concluso al secondo posto nella classe 85 Junior.
Il più giovane atleta del Manetta Team in gara a Savignano, il debuttante Federico Volpe, ha colto un buon quarto posto finale nella classifica assoluta della Coppa Italia, torneo nazionale riservato ai piloti più giovani.

Buone anche le prestazioni degli altri componenti del Manetta Team, giunti a questa prima prova finale, a cominciare da Alessandro Coppi e Davide Crippa che hanno dimostrato velocità e grinta, mentre una prova d’appello è doverosa per Pietro Montoli e Matilde Casello, alla loro prima esperienza in una finale di Campionato Italiano.
Domenica 30 luglio appuntamento con il campionato regionale motocross a Ottobiano (PV), l’ultimo sforzo prima delle meritate vacanze estive!