Il Comitato Regionale Sicilia FMI informa che la gara di Campionato “Motocross – Minicross – Epoca” inizialmente prevista per il 24 novembre a Letojanni (ME) si terrà invece, nella stessa data, presso il Crossodromo di Partanna (TP), e sarà organizzata dal Moto Club Valle del Belice.
Viene precisato che la decisione di annullare l’organizzazione della gara a Letojanni è stata presa dal Moto Club Letojanni Racing, a seguito della mancata autorizzazione da parte dell’Ufficio Socio-Culturale del Comune di Letojanni.
La comunicazione ufficiale di tale rinuncia è arrivata al Comitato Regionale Sicilia (Co.Re. Sicilia) il 21 ottobre 2024. Tuttavia, va sottolineato che il Co.Re. Sicilia aveva già richiesto conferma dell’organizzazione della gara al Moto Club Letojanni il 17 settembre 2024, e il Moto Club aveva garantito la fattibilità dell’evento in data 19 settembre 2024, permettendo così l’apertura delle iscrizioni sulla piattaforma SIGMA.
A seguito di questa rinuncia, sono stati effettuati vari tentativi per recuperare la gara, cercando soluzioni che rispettassero la stessa area geografica. Sono stati sondati gli impianti di Valle Alcantara, Basicò e Siracusa, ma, purtroppo, tutti gli impianti hanno risposto negativamente.
Infine, si è provveduto a contattare il Crossodromo di Partanna, che ha prontamente confermato la propria disponibilità ad ospitare l’evento.