Dopo 8 anni di ruolo chiave nello sviluppo dell’azienda, Thomas Teissier, General Manager di Sherco Motorcycles, ha deciso di intraprendere una nuova avventura all’interno del gruppo, concentrando la sua attenzione su immobili e investimenti. Dopo questi anni di successi, gli auguriamo il meglio in questa nuova sfida.
A succedergli nella stessa posizione è Jean-Michel Paquient.
Entrato nel mondo delle moto professionistiche a soli 19 anni, questo autodidatta ha acquisito esperienza lavorando con il più grande importatore di moto in Francia, occupandosi di marchi come Moto Morini, Ducati, Husqvarna, Gasgas, MV Agusta e, più recentemente, Royal Enfield. Ha ottenuto successi anche nell’industria dei quad e delle biciclette elettriche.
Campione di Enduro multiple volte in Francia, con un background nelle vendite, possiede anche competenze tecniche e esperienza come product manager, offrendo una comprensione completa della nostra industria.
Siamo entusiasti di annunciare la sua nomina e il suo arrivo nella famiglia Sherco.
Jean-Michel Paquient ha dichiarato: “È con immenso orgoglio e grande motivazione che mi unisco alle fila di Sherco Motorcycles accanto a Marc Teissier e all’intero team che si è circondato. Sono stato influenzato ed educato da grandi figure dell’industria motociclistica come Marcel Seurat e Frédéric Fourgeaud, con relazioni legate a marchi importanti e, soprattutto, i valori fondamentali a cui tengo: lavoro duro, dedizione, professionalità, il tutto mescolato alla passione che alimenta le nostre vite quotidiane. Il percorso di Sherco è straordinario: partendo da una moto prototipo nel 1997 e costruendo, 15 anni dopo, moto spesso pari o addirittura superiori ai concorrenti europei o giapponesi e vendendole con successo in oltre 88 paesi. Questo mi fa credere che vivrò ancora una volta qualcosa di unico accanto a un grande uomo e a un fantastico team di 180 persone che stanno lasciando un segno indelebile a livello globale.”
L’arrivo di Jean-Michel ci consentirà di rafforzare la famiglia Sherco, e la sua esperienza in vari settori del mondo delle moto sarà cruciale.
Progetti significativi sono in corso in settori in cui le persone potrebbero non necessariamente aspettarsi…