Durante la conferenza stampa di apertura della stagione SMX World Championship ad Anaheim, California, è stato svelato il calendario per i Playoff e la Finale del Campionato Mondiale SMX 2025. Gli eventi si terranno a settembre presso:
- zMAX Dragway (Charlotte Motor Speedway, Concord, NC), sabato 6 settembre
- The Dome at America’s Center (St. Louis, MO), sabato 13 settembre
- The Strip at Las Vegas Motor Speedway (Las Vegas, NV), sabato 20 settembre
Risultati storici nel 2024
Nella scorsa stagione, i giovani talenti Haiden Deegan (18 anni) e Jett Lawrence (21 anni) hanno fatto la storia, difendendo con successo i loro titoli mondiali rispettivamente nelle categorie 250cc e 450cc.
Location iconiche per il 2025
- Lo zMAX Dragway ospiterà il primo round per il terzo anno consecutivo. Situato accanto al Charlotte Motor Speedway, il luogo è famoso per il suo dragstrip a quattro corsie e l’ampia capienza per i fan della costa est.
- Il Dome at America’s Center, situato nel cuore del Midwest, è noto per la qualità del suo terreno e offrirà un tracciato unico ispirato al motocross all’interno del suo spazio espositivo e dello stadio coperto.
- The Strip at Las Vegas Motor Speedway chiuderà il campionato, con una pista spettacolare e molteplici esperienze VIP, a pochi minuti dalla famosa Strip di Las Vegas.
Formula del campionato e biglietti
I migliori 20 piloti, in base ai punti combinati di Supercross e Pro Motocross, accederanno ai Playoff, sfidandosi in un totale di 28 round per il titolo mondiale.