Andrea, com’è andata la passata stagione?
“La stagione passata penso sia stata la più significativa per me, è bello andare sempre in crescendo. Sono riuscita a partecipare a tutte le tappe dell’ italiano FMI piazzandomi esattamente a metà classifica!
In più mi sono dedicata per svago al Trofeo Italia Uisp e regionale Uisp piazzandomi rispettivamente 2ª nel Trofeo Italia e 3ª al regionale, saltando alcune gare. Ho partecipato inoltre alla mia prima gara di enduro, niente popodimeno che il Trofeo delle Regioni Enduro dove mi sono ritrovata l’unica ragazza dell’Emilia Romagna, ed è stato un super onore per me”.
Hai rimpianti pensando al 2021?
“Non ho rimpianti assolutamente, ho spinto fino in fondo divertendomi ogni volta”!
Parliamo della prossima. Quali sono i tuoi programmi e gli obbiettivi per il 2022?
“Obiettivi 2022: divertirmi in primis …partecipare a tutto il campionato regionale FMI Emilia Romagna di motocross e partecipare a qualche gara di Italiano Femminile”.
“Sei come la mia moto sei proprio come lei…” così cantava Jovanotti tanti anni fa. Secondo te, che vita sarebbe senza la moto?
“La vita senza moto non riesco proprio ad immaginarmela, con lei ho condiviso periodi molto particolari e diciamo che mi ha salvato in tante situazioni”!
Qual’è secondo te il problema maggiore causato dalla pandemia per un appassionato di moto?
“Penso che il calore del pubblico alle gare sia una parte fondamentale e non viverlo da quasi due anni un po’ ne fa risentire”!
Devi ringraziare qualcuno?
“Devo ringraziare la mia super famiglia, la mia squadra in officina, gli amici e tutti coloro che mi sostengono anche solo con un sorriso”.
#Andrea97