Home Mx Academy 289 AMX Academy 289 ASD protagonista a Gazzane nel Regionale Motocross FMI Lombardia

AMX Academy 289 ASD protagonista a Gazzane nel Regionale Motocross FMI Lombardia

È stato un fine settimana positivo e ricco di soddisfazioni per l’AMX Academy 289 ASD, impegnata nella prova del Campionato Regionale Motocross FMI Lombardia disputata sul tracciato di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia.

Il sodalizio guidato da Matevz Irt e Angelo Pasini si è presentato al via con cinque giovani atleti, tutti determinati a difendere i colori dell’Academy in una giornata intensa e combattuta, che ha confermato ancora una volta il buon lavoro svolto nella crescita dei piloti più giovani.

Nella categoria 65 Cadetti è arrivata l’attesa prestazione di alto livello per l’irrefrenabile Jacopo Pioggia su KTM. Il portacolori dell’AMX Academy 289 ASD si è imposto in entrambe le manche, conquistando una splendida doppietta e la vittoria assoluta del round bresciano. Un risultato che conferma il suo ottimo momento di forma e la sua capacità di essere protagonista con continuità, ma soprattutto gli consente di conquistare il punteggio massimo necessario per recuperare il gap in classifica dopo l’assenza nel round pavese.

Sempre nella 65 Cadetti, ottima prova anche per Mattia Pasini su GasGas, autore di un weekend concreto e ben gestito. Con il nono e il decimo posto nelle due manche finali, Pasini ha chiuso in settima posizione assoluta, portando a casa un risultato importante in una categoria numerosa e competitiva. Un piazzamento che gli permette di recuperare punti preziosi in graduatoria, dove ora occupa la tredicesima posizione con una prova in meno.

A completare la buona prestazione del gruppo Cadetti è arrivato anche Tommaso Carminati, anche lui in sella a una GasGas, che ha sfiorato la top ten assoluta. Grazie al nono posto nella prima manche e all’undicesimo nella seconda, Carminati ha concluso il fine settimana all’undicesimo posto assoluto, dimostrando determinazione e buoni margini di crescita in una categoria molto agguerrita.

Grandi soddisfazioni anche nella categoria 65 Debuttanti, dove Nicola Maria De Vita su Husqvarna è stato autore della sua prima splendida doppietta stagionale. Il giovane pilota dell’AMX Academy 289 ASD ha centrato entrambe le vittorie di manche, imponendosi con autorità e conquistando il successo di giornata. Un risultato che, dal secondo posto in classifica, gli permette di tenere sotto pressione il leader della graduatoria di campionato, nonché compagno di club, Edoardo Ghisleni.

Alle sue spalle, infatti, ha brillato proprio Edoardo Ghisleni su KTM, protagonista di due eccellenti piazze d’onore. Con due secondi posti nelle manche, Ghisleni ha completato una prestazione di grande solidità, regalando all’Academy una doppia presenza ai vertici della categoria Debuttanti, dove resta saldamente al comando.

Il bilancio della trasferta di Gazzane è dunque estremamente positivo per l’AMX Academy 289 ASD, capace di raccogliere vittorie, podi e piazzamenti di valore in entrambe le categorie della 65cc. Risultati che confermano la qualità del lavoro svolto quotidianamente all’interno del team e l’attenzione dedicata alla formazione tecnica, sportiva e umana dei giovani piloti.

La prova bresciana lascia in eredità entusiasmo, conferme e nuovi stimoli per proseguire la stagione con la stessa determinazione, continuando a far crescere una squadra giovane, compatta e sempre più competitiva.