Martigny (Svizzera), 19 novembre 2024 – XIEM è lieta di annunciare un accordo triennale con ADAC per l’organizzazione di due Gran Premi nel 2025 e 2027 e del FIM Supermoto delle Nazioni 2026.
Oliver Warken, membro del Consiglio di Amministrazione Motorsport di ADAC Saarland e.V., e Daniel Kiefer, responsabile del Motorsport, hanno commentato:
“ADAC Saarland è entusiasta di annunciare il contratto triennale stipulato con XIEM per l’organizzazione del FIM Supermoto World Championship. Dopo il grande successo delle gare del campionato mondiale nel 2023 e 2024, che hanno dimostrato la passione per il motorsport nella nostra regione, questa storia di successo continuerà. Un momento di particolare rilievo di questo accordo sarà l’organizzazione del SuperMoto delle Nazioni 2026. Questo evento prestigioso rappresenta non solo un onore speciale per ADAC Saarland come organizzatore, ma anche un traguardo eccezionale per la Saarland come polo di riferimento per il motorsport.
Il campionato mondiale SuperMoto offre un’opportunità unica per avvicinare il pubblico alla magia di questa disciplina e, al contempo, dare visibilità al talento regionale e al prezioso contributo del lavoro volontario su una scena internazionale. ADAC Saarland desidera ringraziare i partner e i sostenitori che rendono possibili eventi così straordinari nella nostra regione. I prossimi tre anni, e in particolare il SuperMoto delle Nazioni 2026, saranno sicuramente una festa del motorsport e un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.”
Danilo Boccadolce, CEO di XIEM, ha aggiunto:
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo triennale con ADAC, che ospiterà anche il SuperMoto delle Nazioni nel 2026. Il circuito cittadino, con caratteristiche che esaltano la tecnica e la spettacolarità del SuperMoto, insieme a un pubblico attento e numeroso, garantiscono il successo dell’evento. ADAC ha dimostrato grande professionalità e passione negli ultimi anni; per questo siamo felici di rinnovare la collaborazione.”
Nella foto: La partenza del S1GP di Germania 2024.