Il quarto appuntamento del Campionato Italiano Eicma Enduro Major fa tappa in Umbria, a Gualdo Tadino (PG), dove domani, nonostante il caldo previsto, vi sono 250 piloti iscritti.
Un altro importante segnale in termini di adesione e gradimento al Campionato, tanti piloti da gestire che domani metteranno a dura prova l’esperto Moto Club Gualdo Tadino, guidato dal Presidente Giantommaso Rosi.
Il giro, da ripetere tre volte, è lungo circa 55 km, include le due prove speciali, la Enduro Test 24MX ed il Cross Test Just1, entrambi di quattro Km.
Grande il confronto per la classifica assoluta, decisa spesso con differenze centesimali, con Alessio Paoli (Husqvarna), Diego Nicoletti (Husqvarna) e Mirko Gritti (Honda) sempre in evidenza. Gritti è stato anche protagonista del Best Lap 24MX, quale pilota più veloce nell’Enduro Test 24MX a Bussi sul Tirino.
Continua l’appuntamento con il seguitissimo e combattuto Challenge Ktm, a primeggiare nella categoria Major è Simone Matteoni su Ktm EXC 300 2t, con 49 punti, seguito da Francesco Sibelli con 48 e da Carmelo Mazzoleni con 45.
Tra i Veteran, con 54 punti conduce Danilo Plando su Ktm EXC 300 2t, in seconda posizione si trova Davide Marangoni con 44 punti, terzo Fabiano Giustini con 37.
Tra i Motoclub si conferma al vertice la formazione dei Ragni Fabriano con 172 punti, ancora in seconda posizione il Caerevetus con166, in terza posizione il Motoclub Bergamo con 159 punti.