Infront Moto Racing è entusiasta di condividere la lista degli iscritti alla Monster Energy FIM Motocross of Nations 2023, dove tutte le squadre si contenderanno il Trofeo Chamberlain nei giorni 6, 7 e 8 ottobre!

La storica pista di Ernée in Francia è pronta ad accogliere di nuovo la Monster Energy FIM MXoN dopo l’ultima edizione del 2015, che ha visto il Team Francia vincere sul proprio terreno il suo terzo impressionante trofeo. Ernée è una delle piste più iconiche ed è pronta a regalare uno spettacolo emozionante ed entusiasmante per il numeroso pubblico atteso.

La competizione sarà feroce con la partecipazione di ben 39 squadre. Mentre molte di esse saranno capaci di portare a casa il Trofeo Chamberlain, il Campione in carica, il Team USA con Aaron Plessinger, R.J. Hampshire e Christian Craig, intraprenderà la missione di mantenere il potente trofeo negli Stati Uniti. Avranno il compito arduo di vincere la MXoN in Europa, qualcosa che non è stato fatto dal Team USA dal 2011.

Ci saranno altri forti favoriti come il Team Francia e il Team Australia. La squadra di casa schiera con orgoglio un trio di tutto rispetto con Romain Febvre, Maxime Renaux e Tom Vialle, mentre il Team Australia si presenterà ad Ernée con una formazione incredibile composta da Dean Ferris e dai fratelli che hanno dominato i campionati negli Stati Uniti questa stagione, Hunter e Jett Lawrence, che arrivano con la determinazione di migliorare il loro terzo posto dell’anno scorso e vincere il primo trofeo per l’Australia.

Ci sono altri concorrenti di spicco quest’anno, come il Team Belgio con Jago Geerts, Liam Everts e Lucas Coenen, la squadra più giovane quest’anno, il Team Germania con Ken Roczen, Simon Laengenfelder e Tom Koch, il Team Italia con Alberto Forato, Andrea Adamo e Mattia Guadagnini, il Team Spagna con Jorge Prado, Ruben Fernandez e David Braceras, e il Team Paesi Bassi con Glenn Coldenhoff, Kay de Wolf, Calvin Vlaanderen, che lotteranno per le prime posizioni.

Molte altre squadre stanno preparandosi per mostrare la loro determinazione e portare in alto i colori nazionali. Ecco l’elenco completo provvisorio degli iscritti: