Domenica 17 Marzo ha segnato l’inizio della stagione 2024 del Trofeo Mario Ferrero con la prima gara disputata a Borgo S. Martino, provincia di Alessandria, organizzata dal MC Monferrato. Nonostante le sei prove speciali programmate si siano ridotte a cinque a causa di canali profondi che hanno reso impraticabile una delle prove, i piloti del Team Cello hanno fatto un ingresso deciso, desiderosi di dimostrare il loro talento.
Sotto lo sguardo attento del Coach Marcello Disetti e del DT Minelli, i piloti hanno affrontato la gara con determinazione, testando anche i nuovi cambi di categoria e cilindrata. Le performance ottenute sono state di altissimo livello agonistico, con diversi membri del team che si sono distinti fin dal primo appuntamento.
Andrea Surini ha esordito brillantemente nella categoria Senior, conquistando subito il secondo posto con la sua KTM. Enea Damisella si è piazzato al terzo posto nella categoria Junior, mentre Ruben Ronchetti ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria 50 Codice con la Valenti. La Squadra di Club del Team Cello ha fatto intendere fin da subito di essere una contendente seria per il successo finale.
Filippo Meni ha debuttato nella categoria 125 con un solido settimo posto, mentre Carlo Ciceri ha ottenuto un promettente nono posto al debutto con la Fantic. Simone Floriani ha concluso al 11° posto nella categoria Senior con la KTM, dimostrando una buona prestazione.
Purtroppo, l’esordio stagionale è stato sfortunato per Luca Corbari e Gabriele Bonetti, che non hanno concluso la gara. Nonostante questo, il Team Cello TC555 è ora concentrato al massimo per preparare al meglio la prima prova del Campionato Italiano Minienduro, programmata a Passirano nel weekend del 6/7 aprile. Nel frattempo, il Trofeo Mario Ferrero proseguirà il suo cammino il 16 giugno a Monleale, sempre nell’alessandrino.
Ph: Max Segale SoloEnduro