Un fine settimana con doppio appuntamento per l’SDMCORSE-AVIOMETAL MX TEAM che ha schierato Albin Gerhardsson nel Mondiale MXGP che si è corso in Finlandia e Nicholas Lapucci nella terza prova degli Internazionali d’Italia Supercross che si è tenuta sulla pista di Malpensa.

In Finlandia Albin Gerhardsson nelle prove ottiene un ottimo ventesimo tempo, al via della manche di qualifica il pilota svedese riesce a partire bene e con una buona prestazione riesce a tagliare il traguardo in 18° piazza.

Anche in questo appuntamento lo svedese Albin Gerhardsson è andato in crescendo di prestazione e così è stato anche nella prima manche di questo GP. Albin dimostrando un buon adattamento alla difficile pista di Vantaa e con una gara senza commettere errori ha chiuso con un ottimo 16° posto.

Nella seconda manche purtroppo subito dopo il via Albin Gerhardsson è stato vittima di un banale problema tecnico che lo ha costretto al ritiro, finendo comunque ventesimo in classifica assoluta.

Nicholas Lapucci vince il terzo round degli Internazionali d’Italia SX. Tracciato ricavato nella parte bassa dello storico circuito del Ciglione della Malpensa, gara di casa per il SDMCORSE-AVIOMETAL MX TEAM che ha sede a pochi chilometri dall’impianto.

Nicholas si trova subito a suo agio sulla pista facendo segnare la pole position nelle time practice, nella manche di qualifica Lapucci non riesce a sfruttare la sua posizione al cancello e con una gara senza eccessi per non commettere errori ha chiuso al terzo posto.

Il main event della classe 450 ha visto Nicholas essere il protagonista che ha messo in scena un grandissimo spettacolo per il pubblico presente. Dopo una brutta partenza che lo ha relegato al quinto posto ha subito mostrato tutta la sua velocità con una super rimonta che lo ha visto concludere al secondo posto.

Nella Superfinale Lapucci non ha sbagliato niente e neanche la pioggia che si è abbattuta durante la sessione ha potuto fermare il pilota toscano, così con una grandissima partenza si è portato al comando della gara e con un ritmo incredibile ha vinto con oltre 10 secondi di distacco.

Nicholas Lapucci ora si trova al terzo posto della classifica assoluta recuperando alcuni punti sui suoi avversari.