E-bike Enduro, due piloti SVM E-FXAction in lotta per il titolo tricolore

Domenica a Sestriere Anselmo e Ferrari protagonisti nella penultima prova stagionale. In gara anche Comastri e Rosselli. Torna dunque il campionato italiano E-Bike Enduro FMI, con la sesta e penultima prova. Il team SVM E-FXAction si prepara alla sfida con due piloti in lotta per il titolo nazionale.

Eric Anselmo guida la classifica della categoria ES, grazie alle tre vittorie conseguite nelle prime tre prove. Con 28 punti di vantaggio sul suo principale inseguitore, il portacolori del team SVM E-FXAction può chiudere il discorso del titolo già a Sestriere, con una gara di anticipo.

Nella EJ Andrea Ferrari è rimasto l’unico in grado di sperare ancora nel titolo italiano. Il pilota lombardo è al momento in seconda posizione, con 17 lunghezze di ritardo dal capoclassifica Giuliani. Tutti gli altri avversari sono molto più staccati.

Nella classe regina, la E1, c’è Cristian Comastri che punta a difendere un posto nei primi 10 in campionato. Attualmente è ottavo, con 23 punti, a sole 5 lunghezze dal quinto posto. A pari punti con lui, ma in decima posizione, c’è l’altro pilota SVM E-FXAction, Mattia Rosselli