SGS Racing, 1a prova tricolore Enduro Under 23/Senior a Caltanissetta

Domenica scorsa 8 maggio si è corsa a Caltanissetta la prima gara della stagione 2022 del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior.

Il locale Motoclub Fuorigiri aveva inizialmente organizzato un percorso di 58 km, tuttavia è stato modificato e accorciato poi domenica a causa del maltempo, elemento che ha contribuito a complicare ulteriormente le prove speciali.

Le prove da affrontare erano due, da ripetersi per quattro giri: in primis, un arduo cross test su terreno viscido e scivoloso, perlopiù in contropendenza, di 7 minuti circa; e una prova Enduro Test di 6 minuti circa sempre su terreno viscido, ma molto, molto più veloce e tecnica, soprattutto nella seconda parte.

 

Grande soddisfazione per il Team SGS, che già all’inizio di campionato riesce a portare a casa una doppia vittoria, grazie all’ottima prestazione ad opera di Fabio Pampaloni che, su Beta RR 250 2t, dopo una gara bella e combattuta, vince la classe Senior 250 2t e si classifica al 15° posto assoluto.

Gara eccellente anche per Filippo Grimani in sella alla Beta RR 125. Dopo un inizio alternato tra il primo e il secondo posto, riesce ad ingranare al 3° giro trionfando nella classe Senior 125, chiudendo quindi 25° assoluto.

Buona gara tutto sommato anche per l’esperto Luca Gualdani che, sempre su Beta RR 250 2t, nonostante le precedenti condizioni di salute non del tutto favorevoli, riesce a concludere con un 5° posto nella classe Senior 250 2t, classificandosi 67° assoluto.

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA