Edo Riganti quarto nelle selettive Nord Italia del Campionato Italiano Junior Motocross

La seconda prova selettiva del Campionato Italiano Motocross Junior per la zona Nord Italia, si è disputata sul tracciato di Cassano Spinola, dove malgrado le condizioni meteo piuttosto avverse ha retto bene per tutto l’arco del weekend.
Edoardo Riganti nella classe 85 Junior è stato il migliore tra i piloti del Manetta Team presenti alla gara. In gara-1 ha terminato al quarto posto malgrado una scivolata lo abbia rallentato, proprio mentre era in buona posizione. Nella seconda manche si è riscattato terminando al terzo posto, piazzamento che però non gli è bastato per salire sul podio di giornata. Edo ha chiuso al quarto posto finale trai i piloti del nord Italia, selettive vinte da David Cracco. Sempre nella classe 85 junior sfortunata la prima manche per Davide Crippa rimasto vittima di una caduta al primo giro, mentre nella seconda finale il pilota lecchese si è rifatto terminando all’undicesimo posto dopo una spettacolare partenza in terza posizione.

Nella classe 65 Cadetti, assente il veloce e talentuoso Pietro Riganti per un piccolo infortunio al polso sinistro che lo terrà a riposo ancora per una decina di giorni, Alessandro Coppi e Federico Corti hanno disputato buone gare dimostrando una crescita agonistica che gli ha consentito di terminare sempre nelle top 15 posizioni. In particolare sono da evidenziare le partenze spettacolari di Corti e il buon recupero di Coppi nella seconda manche che ha chiuso in nona posizione.

Tra i  giovanissimi Debuttanti Francesco Vitale continua a crescere non solo in altezza ma anche in bravura. Grazie a un super tifo, Francy è riuscito a classificarsi all’ottavo posto, settimo assoluto nella classifica finale delle selettive Nord Italia. Ora l’appuntamento con il Campionato Italiano Junior motocross è fissato per il week end del 4 e 5 giugno dove sulla pista di Savignano Sul Panaro (MO) si svolgerà la semifinale del torneo tricolore.

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA