3a prova Enduro Master Beta e 2a prova Campionato toscano Enduro a Pistoia

Domenica 1 maggio si è svolta a Pistoia la terza prova dell’Enduro Master Beta e la seconda prova del Campionato Toscano Enduro 2022.
Il Moto Club Valdibure ha progettato e allestito una prova che, nel complesso, non è risultata per niente semplice per i partecipanti, complice anche il maltempo, con un lungo e ostico percorso da ripetere per tre giri, in cui i piloti hanno dovuto affrontare due enduro test intervallate dal trasferimento: la prima, della durata di 2 minuti circa, molto veloce e tecnica, ciò dovuto anche al terreno ricco di pietre sia fisse che smosse che hanno contribuito a mettere in difficoltà i piloti. La seconda, della durata di 3 minuti circa, era anche questa molto tecnica e veloce, perlopiù in salita, dove i piloti dovevano affrontare sassi e numerosi salti e chicane.

Incredibile debutto nel team per Filippo Grimani che, in sella a una Beta RR 125, anche grazie al giusto feeling sia con la moto che con le prove speciali, domina trionfando nella classe Ospiti e conclude con un buon secondo posto assoluto ad un solo secondo dal primo.
Ottima gara anche per Simone Matteoni che vince la classe Major 2T e si classifica 13° assoluto.

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA