Gare tricolore Aprilia Sport Production. Protagonisti Valentino sponga e Antoine Nativi a Cremona

Nel Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, Valentino sponga e Antoine Nativi sono i protagonisti del primo appuntamento a Cremona. Gare impegnative a Cremona per l’esordio delle giovani leve nel Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. I piloti del CIV Junior, che per il primo appuntamento del 23 e 24 aprile sono stati ospitati all’interno della Coppa FMI, hanno avuto a disposizione un turno di prove libere e due turni di qualifiche. Nella SP1 il poleman è stato il francese Antoine Nativi mentre nella SP2 il più veloce di tutti è stato Valentino Sponga. Dopo le qualifiche asciutte del sabato, nella notte si è abbattuto un violentissimo temporale nell’area del circuito ma tutto è tornato alla normalità prima delle gare Aprilia con i piloti che hanno trovato asfalto asciutto.

In gara uno SP1 il Direttore di Gara ferma tutti con bandiera rossa dopo appena due giri, entrano in pista i sanitari per soccorrere il ceco Zanin che fortunatamente non riporta gravi conseguenze. Ripartenza su sei giri, parte bene il poleman Antoine Nativi che alla terza tornata mette a referto il giro veloce in 1:52.750. Al traguardo vince il francese con quasi cinque secondi di distacco su Alessandro Aguilar che arriva secondo in volata davanti ad Angelo Mottola. Doppietta per Antoine Nativi che vince anche gara due interrotta anticipatamente per un incidente sul rettilineo principale. Angelo Mottola e Alessandro Aguilar si scambiano le posizioni chiudendo gara due rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nella SP2 è Valentino Sponga il protagonista di giornata. Dopo essersi preso la pole position vince in gara uno con oltre sei secondi di vantaggio su Gianmaria Ibidi e Leonardo Romano rispettivamente secondo e terzo alla bandiera a scacchi. In gara due i distacchi sono più contenuti ma il primo a tagliare il traguardo è sempre Valentino Sponga, secondo Roberto Piras a poco meno di un secondo e mezzo, terzo Gianmaria Ibidi.

Il prossimo appuntamento è in programma a Magione per il 21 e 22 maggio quando partirà ufficialmente il primo round del Campionato Italiano Velocità Junior.

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA