Via da domani a Cremona al Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production

Parte dal Cremona Circuit il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. Il Campionato nazionale, alla sua terza stagione, riprende il filo di una storia unica che ha visto le moto di Noale accompagnare in pista e avviare alla pratica del motociclismo sportivo intere generazioni di piloti.

Il 23 e 24 Aprile, all’interno della Coppa FMI, esordiranno nella stagione 2022 i giovani piloti della Aprilia Sport Production in sella alle Aprilia RS 250 SP, moto progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista. Spinta da un monocilindrico 4T di 250 cc, la RS 250 SP sfrutta tutto il know-how e la tecnologia del Reparto Corse di Noale ed è equipaggiata con la migliore componentistica racing.
Una dotazione tecnica di alto livello che è parte integrante del regolamento tecnico, nell’obiettivo di garantire il massimo equilibrio, così che siano i piloti con il loro talento a emergere e non la diversa preparazione dei mezzi in gara. Confermata anche la fornitura mono gomma Dunlop per le due classi Aprilia SP1 e SP2.

Per il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, dopo le formalità delle verifiche tecniche, si partirà dal venerdì con tre turni di prove libere. La giornata del sabato si aprirà con un turno di prove libere a cui seguiranno due turni di qualifiche. Domenica doppie gare per entrambe le categorie. Gara uno SP1 in partenza alle 12.45 e a seguire SP2 dalle 13.20, nel pomeriggio gara due SP1 alle 16.55 e SP2 alle 17.30.

Le competizioni si svolgono con la presenza di pubblico al 100%, nel rispetto del Protocollo Sanitario per l’Organizzazione degli eventi sportivi motociclistici della FMI e delle Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19. L’ingresso per tutti coloro che dovranno accedere in autodromo, sarà consentito unicamente solo dopo l’esibizione del Green pass o del referto del test rapido o molecolare, che deve risultare in corso di validità (test molecolare 72 ore, test rapido 48 ore).

Entry list ApriliaSP1_Cremona

Entry list ApriliaSP2_Cremona

Programma-Gara-Coppa-FMI-24aprile-Cremona

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA