Alex Ruiz-Gimenez conquista la pole position a Busca nella classe S4 del mondiale Supermoto

Per il Campionato Europeo S4 Supermoto è stata anche la prima gara della stagione 2022. Il Circuito internazionale di Busca, in Piemonte, è stata la pista perfetta per i piloti del percorso “solo asfalto” S4. Con rettilinei veloci e curve fluide i riders hanno ottenere il massimo dalle loro moto. Le condizioni meteo erano ottimali ed i piloti della S4 hanno dato il meglio nelle prove cronometrate di oggi. Con il tempo di 1:08.628, è stato il pilota spagnolo del team L30 Racing TM Factory, Alex Ruiz-Gimenez, a conquistare la pole position per le gare finali di domani a Busca.

Prove libere classe S4

Nelle prove libere di Busca è stato il pilota spagnolo della L30 Racing TM Factory, Alex Ruiz-Gimenez, il più veloce davanti al pilota italiano del Gazza Honda, Giorgio Cravotto, e al pilota tedesco dell’Husqvarna, Kevin Zahorak. Anche le seconde prove libere si sono svolte in condizioni meteo perfette e ancora una volta Ruiz-Gimenez è stato il pilota più veloce, dimostrando di sentirsi a suo agio sul circuito piemontese. La seconda piazza è stata per il suo compagno di squadra nel team L30 Factory TM Racing, Kevin Vandi, e la terza per il pilota FRT2 ​​Racing, Marco Malone.

Prove cronometrate classe S4

Le prove cronometrate della classe S4 sono iniziate alle ore 13,20 del pomeriggio. Con il sole che ha dato forza ai sette piloti scesi in pista e subito i tempi sul giro sono diventati più veloci ad ogni passaggio. Al settimo giro il pilota FRT2 ​​Racing, Marco Malone, ha fatto segnare il miglior tempo in queste prove libere, il campione italiano S4 dello scorso anno sapeva che sarebbe stata una dura battaglia per rimanere davanti. I piloti della L30 Racing TM Factory, Kevin Vandi e Alex Ruiz-Gimenez, non erano molto indietro e pochi giri dopo Ruiz-Gimenez ha fatto un giro quasi perfetto sulla pista di Busca stabilendo il miglior tempo in 1:08.628, tempo che non è stato battuto da nessun’altro dei piloti. Vandi, Malone e anche il pilota della Gazza Racing, Giorgio Cravotto, hanno dato tutto ma non è bastato per battere Alex Ruiz-Gimenez.

S4 Time Practice Top Ten: 1. RUIZ JIMENEZ Alex (ESP – TM) 1:08.628; 2. VANDI Kevin (ITA – TM) 1:09.137; 3. MALONE Marco (ITA – Honda) 1:09.243; 4. CRAVOTTO Giorgio (ITA – Honda) 1:11.553; 5. DELONG Alexis (FRA – TM) 1:12.259; 6. ZAHORAK Kevin (GER – Husqvarna) 1:12.598; 7. MARX Mauritius (GER – Honda) 1:15.009.

Time Table domenica 17 aprile: S4 Race-1 11,50; S4 Race-2 14,40; S4 Price cerimonia di premiazione.

  

S4 EUROPEAN CHAMPIONSHIP of PIEMONTE – QUICK FACTS

Lunghezza Circuito: 1.645 mt

Temperatura: 26 degrees Celsius

Condizioni meteo: Soleggiato

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA