Bellissima affermazione per il portacolori Newfren, Riccardo Fabris, nell’Enduro Junior P

Si è corsa a Tolve, in Basilicata, la tappa del tricolore enduro Under23/Senior che ha visto al via oltre 200 piloti impegnati ad affrontare un bel giro di enduro di circa 55 km ripetuto per tre volte. Due belle prove speciali hanno poi fatto la differenza, con il fettucciato a 3 km dal paddock che ha impegnato i piloti per 4,5 km, seguito dal trasferimento che li ha riportati al paddock per il CO di metà giro e poi partire alla volta dell’Enduro Test lungo circa 6 km, districato sul fianco di una collina iniziato con una parte di sterrato veloce per poi entrare in un bosco con discese tecniche che ha portato ad una sezione fettucciata sfociata in una mulattiera.
Su questo tracciato è stata giocata la terza prova stagionale di questo bel campionato che ha visto il portacolori Newfren, Riccardo Fabris (Fantic 125 2T – Fantic Jet Racing) dominare la classe 125 Junior. Il diciottenne vicentino, vicecampione della classe nazionale Youth, ha centrato ben cinque delle sei prove speciali, dominando così anche la prova potentina che gli permette di condurre sempre più tranquillo la testa della classifica provvisoria di campionato.
Il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior torna il prossimo 4 luglio con la quarta prova e penultima prova a Mangione in provincia di Perugia.