Motocross: partito il toscano motocross per il MC La Rocca

San Miniato (PI) – Con la prima prova, disputatasi domenica scorsa al Santa Barbara di San Miniato, si è messo in moto il Campionato regionale Toscano di Motocross che ha inaugurato la stagione 2021 nel circuito casalingo della cittadina pisana.

Poco meno di 270 i partecipanti, tenendo conto della attuale situazione pandemica. Il meteo primaverile ha favorito l’entusiasmo, agevolando il susseguirsi delle operazioni di giornata alle quali sono seguite prove libere, qualifiche e le prime finali al mattino, con innumerevoli manche di gara fino al tardo pomeriggio.

Tiberio Mazzantini

Dietro al cancelletto di partenza di questo evento erano presenti anche una decina di portacolori del Moto Club La Rocca Asd, che hanno tenuto alto l’onore della città di San Miniato. Nel raggruppamento degli Junior 125 eccellenti performance di Nicola Salvini (MC La Rocca Asd – Husqvarna) e Tiberio Mazzantini (MC La Rocca Asd – Ktm), con il primo che si è aggiudicato questo round inaugurale grazie a due bellissime vittorie ottenute sempre davanti al compagno/avversario Tiberio, finendo così primo e secondo sul podio di giornata.

Nicola Salvini

Ottimo secondo posto anche per Enrico Meliani (MC La Rocca Asd – Kawasaki) in MX2 Challenge in virtù di un 2° e 3° posto nelle due finali.
Dodicesimo, nella classe MX1 Challenge, Michael Volpi (MC La Rocca Asd – Yamaha).
Due quarte piazze assolute arrivano da Niccolò Cerone (MC La Rocca Asd – Ktm) in MX2 Expert e da Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd – Ktm) tra Senior della classe 85 dopo aver sfiorato due volte il podio.
Settima posizione di giornata per Gabriele Pigli (MC La Rocca Asd – Ktm) nella MX1 Superveteran e ottava per Guido Scardigli (MC La Rocca Asd – Ktm) tra i Rider della MX2.
Si chiude la bella carrellata di positive prestazioni con i ragazzi della Senior 125: Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd – Ktm) che chiude 15° e Gregorio Amadei (MC La Rocca Asd – Ktm) terminato 19°.

Il prossimo appuntamento con il motocross Toscano è per il 23 maggio a Chiusdino (SI) dove sono chiamati a correre i 125 Senior – MX1-MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Challenge/Veteran.